Hanna (Joe Wright, 2011)

Visto in aereo dopo Super 8, e mi sono ripreso subito dalla delusione di quel film: l’ultimo film di Joe Wright (Atonement, Soloist) è un piccolo gioiello di azione alla Bourne, immerso in design d’alta classe minimalista e musiche ammalianti dei Chemical Brothers. Si parte dalla sceneggiatura di ferro di Seth Lochhead (che dovevano girare vuoi Danny Boyle, vuoi Alfonso Cuaron), si prosegue con un cast perfetto: Saoirse Ronan bravissima, Cate Blanchett glaciale strega cattiva, Tom Hollander geniale psicopatico, Eric Bana nel ruolo che gli compete. Location da sballo, dal Marocco alla Germania alla Finlandia: su tutti un posto maledetto ideale per uccidere, lo Spreepark di Berlino:

Design lisergico che toglie il fiato e non permette mai di rilassarsi. Assolutamente da vd

Attualmente in videoteca.Poco più di 2 mesi dopo l’uscita (veloce…) in sala…
P.S.Visto che sono stato fra i pochi spettatori che han pagato il biglietto,consiglio a tutti di recuperarlo in dvd o blu-ray!

L’ho visto anch’io al cinema e mi è piaciuto moltissimo. Sottoscrivo al 100% il giudizio positivo di Zardoz e Almayer. La colonna sonora dei Chemical mi ha fatto impazzire e me la sono comprata in CD.

1 Mi Piace

io sinceramente non l’ho trovato cosi’ entusiasmante ragazzi, la combattente ,cresciuta e temperata al freddo bah non troppo originale direi no???:confused:

Visto nell’ottimo BD UK, concordo quasi in toto con almayer, fores solo la partedella ricerca sulle donne e figli… poteva essere approfondita un pò meglio. Visivamente è splendidio, location insolite e ricche di fascino. Per la sua peculiarità non diventerà probilmente un classico per me, ma è un ottimo film.