Hansel e Gretel

Regia: Giovanni Simonelli
Con:Elisabete Pimenta Boaretto,Maurice Poli,Silvia Cipollone,Mario Cipollone,Lucia Prato,Gaetano Russo,Giorgio Cerioni,Paul Muller,Roberta Orlandi,Giorgio Sterioni,Mario Sandro De Luca.
Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Simonelli.
Prodotto da: Antonio Lucidi,Luigi Nannerini.
Musiche: Lanfranco Perrini.
Anno di produzione: 1990.

Un film della serie “Lucio Fulci presenta”.
Difficilmente ho commentato un film descrivendolo davvero brutto,banale,assurdo,senza senso e chi più ne ha più ne metta,bè questo è uno di quelli, con scene davvero assurde tanto per ricordarne qualcuna:

Quando la poliziotta parla con i fantasmi dei bambini,come se niente fosse,come se stesse parlando con persone in carne e ossa…

Oppure:

Quando sparano con pistole,fucili ecc…si sente solo il rumore non si vede fumo o la pallottola che balza da qualche parte come solitamente si usa fare nei film

Poi le musiche sono praticamente inesistenti

Mancano anche nella sigla di testa e’ di coda!!!

Insomma sono rimasto davvero allibito da questa visione…

Anche per me è forse il peggiore della serie.
La storia non sarebbe neanche male nel senso che l’idea di base, seppur scontata, ci può stare. Ma le ambientazioni e il solito budget risicatissimo influenzano drammaticamente il tutto. Credo che presto verrà trasmesso da Italia1 (viste le recenti repliche di altri episodi della serie…).

Sono anni che lo trasmettono su Italia 1 la notte…
Cmq a me piace abbastanza (ho sia il dvd che la vhs originali). Peggiore della serie e’ LUNA DI SANGUE aka Fuga dalla morte ,anche di questo ho sia vhs che dvd… sono squallido, lo so :slight_smile:

Regia pietosa, ma Simonelli ha fatto altri film?? Ma avete visto come sorridono i bambini alla fine?? Da sparargli in fronte.

Delle scene davvero inguardabili in questo film se ne perde il conto…Simonelli pare abbia girato solo questo pero’ ha alle spalle una vasta carriera di sceneggiatore

per non parlare dell’operazione dei bambini dove il cuore viene messo dentro un acquario a forma di palla (quello classico con i pesciolini rossi) e della morte del contadino dove si vede subito che sotto il trattore ci va a finire un quarto di bue.

Ah, ma proprio nessuno lo salva eh? Io ho il dvd ma non ho mai avuto il coraggio di vederlo, però avevo anche letto che a qualcuno era in qualche modo piaciuto, anche se più per i demeriti che per i meriti.

Il dvd uscì (anche) nel 2006 come ultima uscita della collana “I maestri della paura” della DeAgostini.
Aveva la stessa grafica della versione Avo, ma sulla copertina appariva il logo Quinto Piano:confused:

Nel libretto all’interno dell’amaray c’era la scritta “Con Hansel & Gretel si conclude la serie in DVD di I Maestri Della Paura. Ringraziamo tutti i lettori che ci hanno seguito nel viaggio tra i capolavori del cinema horror” Questo non è esattamente un capolavoro :smiley:

Senz’altro il peggior titolo della serie, definirlo un capolavoro è un eresia, Fulci ha avuto dei bassi (qualitativi) allucinanti. Avevo la VHS che non sono riuscito a finire

Concordo, ma anche considerarlo un bel film è già un’ eresia.Non si salva proprio nulla di questo film.:oops:

visto ieri sera…un’occasione sprecata,per un film che aveva una trama che non faceva una grinza…il tema,poi,non era affatto sottovalutabile, ma, a parte i bimbi, inquietanti abbastanza, questo film ha un’atmosfera insipida: regia nulla, attori pessimi,se non per Maurice Poli e Paul Muller(ma nemmeno tanto,non c’è quasi mai!).
Non il peggiore della serie Lucio Fulci presenta, per quello ci pensa Massacre,in vetta al podio della bruttezza:lobster:

Regia: Giovanni Simonelli
Interpreti: Elisabete Pimenta Boaretto, Lucia Prato, Gaetano Russo, Maurice Poli, Paul Muller, Zora Kerova
ITALIA 1988

IRIS, lunedi 5 febbraio ore 1:30

Forse l’episodio meno conosciuto della serie passa, nottetempo, in TV.