Hap & Leonard

Ho appena concluso di leggere tutta la saga dei due personaggi creati da Lansdale. Tralasciando i commenti sui vari episodi, e fermo restando una valutazione comunque alta di tutta la saga, devo dire che trovo le loro avventure e la caratterizzazione dei personaggi decisamente cinematografiche e mi stupisco che nessuno abbia ancora pensato di trarre profitto da ciò portandoli sul grande schermo.
A mio parere Bruce Willis sarebbe un Hap pressochè perfetto, mentre faccio un pochettino più fatica a inquadrare il giusto attore per Leonard per colpa, lo ammetto, della sua omosessualità per quanto machista. Il primo pensiero andrebbe a Samuel L. Jackson ma non riesco a conciliarne il lato gay, forse Laurence Fishburne…o forse Will Smith…non so proprio decidermi…secondo voi ?
Ah ovviamente il regista dovrebbe essere Tarantino, neanche da dire…:cool:

Fosse ancora fra noi, ritengo che Woody Strode sarebbe stato perfetto nei panni di Leonard.

Più che Woody Strode io c’ho sempre visto bene Bobby Rhodes.
E nei panni di Hap, un giovane Robert Forster.
E in quelli di Jim Bob Luke, un Joe Don Baker dei tempi d’oro.

E nelle parti di Brett? Una Susan Sarandon più zozza del solito?

Oggi c’era il mitico Lansdale alla Feltrinelli per una conferenza.
Dice di aver scritto una sceneggiatura per una trasposizione cinematografica tanto tempo fa su Hap e Leonard: dovevano essere interpretati da Jeff Bridges e appunto Samuel L. Jackson… poi non se ne e’ fatto piu’ nulla, mi sembra…

Lansdale e’ simpaticissimo, tra l’altro.:slight_smile:

Pensa che invece secondo me sarebbe perfetto…mentre leggevo Rumble Tumble c’è una scena dove Leonard fa un discorso a Hap sull’uso della carta igienica e la cadenza del dialogo mi ha fatto venire in mentre proprio SLJ in Pulp Fiction mentre chiede ai ragazzi dentro la palazzina il perchè abbiano voluto fottere Marsellus Wallace…

Sotto un cielo cremisi

Autore: Lansdale Joe R.
Editore: Fanucci
Data di Pubblicazione: 2009
Collana: Collezione vintage
ISBN: 8834714814
ISBN-13: 9788834714812
Pagine: 224

Quando Hap e Leonard vengono contattati dal loro vecchio amico Marvin Hanson, che vorrebbe liberare sua nipote da alcuni trafficanti di droga, i due non hanno problemi a svolgere il lavoro. L’unico problema è che quegli spacciatori lavorano per persone molto più malvagie e feroci di loro. Nasce così una vera e propria guerra senza limiti e restrizioni, durante la quale Hap e Leonard conosceranno un misterioso e leggendario assassino, chiamato Vanilla Ride; e dopo quell’incontro, le cose si metteranno davvero male per loro.