Hard Boiled [John Woo, 1992]

Inizio subito col dire che questo film è stato un vero spasso (sparatorie, sangue, sparatorie, esplosioni, sparatorie) non mi ha annoiato neanche per un secondo, il tutto sostenuto dalle ottime performance degli attori - su tutti Chow Yun-Fat, ma anche il cattivone guercio non è affatto male - insomma un poliziesco-noir così non l’avevo mai visto.
Memorabili alcune scene come lo scontro a fuoco nell’officina dello zio Hoi e il finalone nell’ospedale. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata il doppiaggio italiano. Un’opera epica dove gli eroi e gli antieroi a qualsiasi costo vogliono raggiungere i loro obbiettivi senza tralasciare i codici d’onore(‘’non si spara agli ammalati ed ai feriti’’) ciò implicherà un ingente dispendio di vite umane;una pioggia di sangue e di pallottole; questo è Hard Boiled!
Visto che sono rimasto ampiamente soddisfatto di A Better Tomorrow e Hard Boiled mi comprerò a scatola chiusa il dvd di The Killer.

Il dvd eagle mi sembra che abbia lo stesso master del Tartan Video/Asia Extreme, quindi abbastanza accettabile, anche se personalmente preferisco il TF1 Vidèo.

Leggo che per giugno uscirà in dvd e blu-ray distribuito dalla Cult Media.

Il cattivone guercio, ovvero Mad Dog non è altri che l’attore marzialista Philip Kwok o Kuo Chui qualsivoglia.
Sono anni che non rivedo più questa pellicola, ho ancora la versione in vhs.

pubblico alcune immagini del precedente dvd eagle pictures,in modo che si possa fare un confronto col nuovo dvd che a breve uscirà in modo da comprendere se sia stato utilizzato lo stesso master o uno diverso

Preso un mese fa, ex nolo, il dvd Cult Media. Cominciamo con le buone notizie: è in sostanza lo stesso master dell’edizione Dragon Dynasty, molto valido. Da tale edizione è ripresa pure la copertina e alcuni extra (sottotitolati in italiano). E fin qui, tutto bene. Il piccolo grande problema è che quei pirla della CM hanno messo, come audio “originale”, il…doppiaggio inglese! E sì che la DD comprendeva anche il corretto audio cantonese, e in 5.1! Comunque, se soprassedete su questo difetto, l’edizione è consigliata. E, come già sapete, trattasi di un filmone della madonna…
P.S. Confronti fra le varie edizioni dvd su www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare5/hardboiled.htm

DVD Eagle Pictures
durata effettiva:2:02:25
rapporto d’aspetto: 1.85:1
audio: italiano 5.1, italiano 2.0, inglese 2.0
sottotitoli:italiano, inglese
extra: trailers, galleria fotografica, biografie

Qualcuno ha il blu-ray? Lo si può prendere o si lascia sullo scaffale?