Heaven Is for Real - Il paradiso per davvero (Randall Wallace, 2014)

La Famiglia Burpo vive tranquilla nelle sconfinate pianure del Nebraska, una famigliola unita con due bimbi, il padre è un giovane Pastore Metodista, affrontano con disinvoltura la vita di ogni giorno con tutte le sue piccole difficoltà.
Quando all’improvviso il figlio minore, viene colpito da una quasi letale appendicite perforata, si salverà, ma il bambino comincerà a manifestare strani ricordi da un viaggio nell’aldilà

Ispirato a una storia vera che conoscevo, per questo che l’ho visto, la controversa vicenda dellaNDE (Near Death Experience) del giovane Colton Burpo, che ha avuto un grande seguito mediatico, il padre ha persino scritto unlibroal riguardo, una storia ai limiti del credibile tra fede e scienza, tecnicamente ben fatto, ottima fotografia ed alcune scene di forte impatto,

il ricordo del bambino in paradiso con Gesù
ma con tanti buchi vuoti da riempire che rallentano il film, non propriamente consigliato.

Io l’ho trovato tremendo. Un mix tra i film buonisti targati Disney e na roba commissionata dalla Chiesa Cristiana Americana, ma comunque è proprio l’insieme del film che a me non ha convinto a pieno.

Indubbiamente, ma bisogna partire dalla storia di fondo, il film a sè ci può anche stare.