Hellboy II: The Golden Army

Regia: Guillermo del Toro
Genere: Fantasy
Anno: 2008
Durata: 120
Usa\Germania

Mi sono perso il primo episodio ma poffarbacco se è come questo devo correre subito ai ripari.Tanto ritmo e divertimento con battute e situazioni gustose, grandi effetti visivi e storia tutto sommato carina.Secondo me il divertimento è assicurato sia per i grandi che per i più piccini.

Putroppo il primo non è lontanamente paragonabile.

A mio parere il secondo Hellboy è più riuscito del primo anche perchè oltre ad un budget superiore la Universal ha probabilmente garantito al regista maggiore libertà espressiva il che si è riflesso sicuramente negli eccessi splatter di certe scene o nella visionarietà di certe situazioni(tipo quella del mercato dei Troll) o certi personaggi,ed anche la sottotrama sentimentale rende sicuramente più interessante e originale questo secondo episodio rispetto al precedente.

Visti entrambi al cinema ed apprezzati, anche se, il primo episodio mi era piaciuto leggermente di piu’ comunque pure questo è molto suggestivo e da vedere per un personaggio che, ho scoperto grazie al cinema in quanto lo conoscevo molto poco nei fumetti ed ora aspetto il terzo capitolo!!! :slight_smile:

//youtu.be/fWvpuwatbJM