[HELP!] musica per seduta spiritica

No tranquilli non sono diventato esoterista all’improvviso, è che mi serve un pezzo come sottofondo per la scena di una commedia in cui c’è un cerchio di persone attorno a una finta-maga che legge le carte.
La scena di per se è ironica, ma la musica deve essere seria…chiedo consiglio qua, sapendo che ci sono una pletora di ex-metallari e amanti dell’apocalittica, generi in cui penso si possa trovare un brano adatto.

la cosa sarebbe anche piuttosto urgente… :oops::lollauser

confido in voi!!1
suggeritemi il titolo che poi ci penso io a “reperirla” :stuck_out_tongue:

Ma ti serve con anche parti cantate o solo strumentale?

Se ti serve musica “d’ambiente” io proverei a reperire queste cose (non sono canzoni, ma cd… poi trovi tu il brano che funziona meglio):

LUSTMORD - Heresy
ENDVRA - Black Eden
AGHAST - Hexerei Im Zwielicht Der Finsternis

Se invece ti serve qualcosa di più “pomposo”… io proverei con (sempre album interi):

JACULA - Tardo Pede In Magiam Versus
BLACK WIDOW - Sacrifice

Fammi sapere…

Black Funeral - Moon Of Characith
Zero Kama - The Secret Eye of L.A.Y.L.A.H

Grazie ragazzi!
sapevo di poter contare su di voi, vi saprò dire :slight_smile:
(intanto vi g-reputo)

@slogun:
meglio un brano solo strumentale, ma devo sentire per poter giudicare, anche un qualcosa con i giusti cori in sottofondo potrebbe fare al caso mio.

Penso non ci sia niente di meglio di un qualcosa suonato con la sega.

Non saprei però come reperire un brano
http://youtube.com/watch?v=lNIRvd6wVUw&feature=related

Poi non so, magari uno dei suddetti consigliati lo è.

Diamanda Galas - The Divine Punishment. Le prime 3 tracce fanno veramente rabbrividire
Current 93 - Rayo No terrasu. Più infernale di così.

Occhio che sono pezzi pesanti, non molto soft dal punto di vista strumentale ma parecchio violenti

Le robe di Current 93 son veramente tenebrose e musicalmente malinconiche! (almeno quelle che ho ascoltato io… :P)

Probabilmente avrai ascoltato roba dalle tinte folk, quella che ho segnalato è stata incisa nei primi anni '80 ed è uno degli episodi più spaventosi e violenti che abbia mai ascoltato in vita mia

I primi Current 93 sono senza dubbio l’apice dell’industrial perverso e malato (tenendo conto anche degli anni a cui risalgono quei dischi).

Sì difatti era uno degli ultimi album. Sulle prime cose sono ignorante.

tutto ciò degli MZ412

Ragazzi, immagino quella roba debba passarla in un teatro come sottofondo a una scena, mica a un concerto power-electronics!! :smiley:

Se mette su i primi C93, la Galas o gli MZ.412 la gente fugge a gambe levate! :smiley:

io voto per la sega di swat.

Sei il solito uranista. :uranismo:

Sarebbe bello sapere se Lollauser è riuscito ad ascoltare quello che gli abbiamo consigliato, o se ha ancora bisogno di input…

Se non ricordo male il brano The Small Hours degli Holocaust, anche nella versione dei Metallica che si trova su Garage Days, ha un intro quasi da film dell’orrore… forse potrebbe fare al caso tuo

il buon vecchio carmina burana? forse troppo scontato, ma se la scena poi diventa concitata allora potrebbe funzionare.
meno scontato ma molto suggestivo il requiem di mozart o quello di verdi.
però il confutatis maledictis, con una bella seduta spiritica ce lo vedo proprio!

Forse puo’ starci anche Hermetic brotherhood of Luxor, l’intro del demo degli Aborym.

Edit: Raio No Terrasu

Perchè non usi il brano Elisa’s Story di Keith Emerson, dalla colonna sonora di Inferno? Mi sembra perfetto.

Ringrazio tutti per la collaborazione, ho fatto un cd con molti dei brani da voi consigliati e l’ho proposto al regista, ma alla fine lui ha scelto una musica delle sue abbastanza sfigata :mad:
Grazie lo stesso :frowning: