Her Private Hell (Nicolas Winding Refn, 2026)

https://www.imdb.com/it/title/tt36629665/

Portiamoci avanti, dai.
A leggere le prime reazioni, le cose da salvare sono davvero poche (come non stupirsi) - tra le note positive le musiche di Pino Donaggio.
Per il resto livelli alti di insopportabilità tra nebbie viola e neon, con la Sophie Thatcher che pare quasi manco si veda tra filtri psichedelici e altre seghe ubercool

qui Nicolas che piange per le critiche dei forumisti cattivi

come forse qualcuno ha letto, sostiene di essere quasi crepato. Per me ennesima trollata. :grin: Sarò bastardo, ovviamente mi dispiace se è vero.

Ragionavo sul fatto che comunque trovi assai indigesti i suoi exploit, sono sempre curioso alla fine…

1 Mi Piace

se siamo dalle medesime parti di copenaghen cowboy è meglio se ne sto alla larga o potrei far versare rinnovate lacrime a nicolas

3 Mi Piace

Il danese non lavorava per il cinema da dieci anni. E la sua ultima impresa fu “The neon demon”. Forse poteva continuare con la TV per altri dieci anni. Nel frattempo il cinefilo,memore dei suoi giorni migliori, si riguarda volentieri “Drive”. Ma pure “Solo Dio perdona”…:smiling_face_with_sunglasses::ok_hand::heart:

1 Mi Piace

eh pure peggio “a naso”, le prime recensioni parlano di un mix tra Neon Demon e TOTDY, ancora più languido ed esasperante.

sul secondo non mi pronuncio, ce l’ho nel sottoscala da anni, mi hanno sempre frenato le running time larger than series di ogni episodio. magari è pure valido. neon demon era praticamente il ritornello di seventeen dei ladytron ingrassato a film. a paragone un testo/video di myss keta erano più esoterici e densi.

Fino a Drive (ed in piccola parte Only God Forgives), adoravo il lavoro di Refn, ma da li in poi solo film che mi ricordano più dei lunghi videoclips/lunghe pubblicità di profumi!

1 Mi Piace

Si è lasciato prendere la mano dall’estetica. Con “Solo Dio perdona” ebbi tale sospetto. Con “The neon demon” pensai “E pure il danese ce lo siamo giocato”. Ma sicuramente l’industria profumiera necessita di registi in gamba, per i suoi spot pubblicitari…:relieved_face::wink::thinking:

1 Mi Piace

Leggo che in Italia anche come negli Stati Uniti verrà distribuito da MUBI. Non so se in proprio o collegato a qualche altra distribuzione. Stando all’internet movie database il film sarebbe già uscito limitatamente in Francia. A parte il fatto che molto spesso scrivono delle date a caso ma è altrettanto vero che potrebbe essere stato proiettato in una sala parigina per un giorno. La data ufficiale è il 24 luglio negli Stati Uniti, in Canada e… in Turchia (ma al momento non in Danimarca)!

Drive rimane il suo capolavoro a mio avviso. Citazionista al punto giusto. In stile Refn meno “autoriale” con estetismi e furberie varie degli ultimi anni…

2 Mi Piace

Appena visto il trailer. Ho avuto la conferma: il danese, si dedichi a realizzare spot pubblitari per deodoranti, profumi e eau de toilette. Il cinema, lo lasci perdere. I film, sono un’altra cosa…:face_with_crossed_out_eyes::smiling_face_with_horns::shushing_face:

Esce nelle nostre sale il 30 settembre. Sempre che a qualcuno interessi il ritorno del danese…:roll_eyes:

provato a vederlo ieri, mollato attorno a metà, avvenimento che prende corpo una volta ogni 20000 film. non ci siamo proprio. se possibile anche tacche grosse così peggio di copenaghen cowboy. incarna tutto il refn che più ti fa venire voglia di prendere una clava e usarla fino a spezzarla. non salvo neanche donaggio, martinez almeno era fautore di ost superbe che ti portavi a casa contento.

in buona sostanza è una sorta di only god forgives 2.0 virato sci-fi comix con la fanta-yakuza sullo spazio in modalità galactica e i pianeti coi monoliti di cristalli variopinti e le tinture fotografiche di colori sparati ma sbiaditi che pare un raccoglitore di big babol e frizzy pazzy più che un film, immaginatevi un po’. che poi io non ho niente contro sto cromo-boosting, ma uno straccetto di storia dentro o attorno o di traverso ce la mettiamo o devo farmi per forza andar bene per 2 ore lo style over substance e l’esasperazione del nulla e la ruota del pavone? per me hatewave del fandom meritatissima, non so neanche se troverò le forze per terminarlo. non si spiega che dopo il gigantesco TOTDY abbia tirato fuori uno schizzo di cacarella simile.

2 Mi Piace

Grazie, Schramm. Quando uscirà da noi a fine settembre, lo eviterò con cura. Soldi e tempo risparmiati. Forse, dico forse, lo prenderò in br. Giusto per baloccarmi con luci e colori. Come fare un giro in un luna park, cotto dall’LSD. E risparmio pure sulla droga…:face_with_crossed_out_eyes::pig_face::poop::clown_face:
P.S. La definitiva conferma, ad ogni modo, che il danese ce lo siamo giocato. Una prece alla sua memoria…:face_holding_back_tears::skull_and_crossbones: