High-kick girl!

Regista: Fuyuhiko Nishi
anno: 2009
genere: arti marziali\azione
titolo originale: Hai kikku gâru!
luogo: Giappone
durata: 81 minuti

Lo si potrebbe liquidare in pochi secondi con un commento di una sola parola (indovinate quale? :smiley: )però magari ne spenderò qualcuna in più.
La protagonista è Rina Takeda (la famosa ragazzuola calcio alto del titolo) teen idol giapponese ed a quando pare vera cintura nera di Ryukyu Shorin-Ryu Karate.

Effettivamente la donzella è dotata di una certa agilità e scioltezza , lo si denota purtroppo nei vari replay e slow motion che costellano praticamente tutta la pellicola rendendola al limite del guardabile.
Le coreografie non sono certamente atte all’estetica ma sono per lo più mosse vere e proprie di karate , quindi rapide e concrete altro che i calci girati in aria alla Van Damme.Per cui lo spettacolo coreografico è ridotto all’osso ma forse farà la gioia dei veri intenditori di karate, invece le pose coreograficamente parlando migliori le hanno le ragazze con le loro gonne corte o divise scolastiche mentre il reparto maschile è relegato per lo più al ruolo di ricevere tanti calci nell’ ass.
A quanto pare niente stuntman tutto fatto rigorosamente dai protagonisti.
Insomma storia inesistente riassunta così: “il mio maestro non mi da la cintura nera? allora io vado a menare le cinture nere di un altro dojo e me la prendo da sola!”
Qualche bel momento (pochi per la verità) ma la piaga più grossa come già detto i continui replay e slow motion delle mosse che oltre a farci vedere sempre due volte o più la stessa , magari anche da angolazioni diverse, mettono in risalto parecchi difetti, come colpi non andati a segno bene, oppure , colui che sta per ricevere il colpo vederlo prepararsi all’impatto o fare una smorfia ancor prima di riceverlo.