Hip hop town (word/space/dosher)

RAP collabo Italo/Francese pt2

Per non dar troppo disturbo mi limito a postare qualche novità ogni tanto, almeno qualche affezionato di vecchia data potrà dire: toh, ancora combina qualcosa il VARDO!

Ho conoscuto un mc Francese di origine italiana nel 1993, si chiama Space, fa parte di diverse crew che hanno fatto la storia dell’hip hop parigino.
Ho visto la realtà dei quartieri periferici della capitale francese negli anni '90 e mi sono portato dietro le amicizie che contano, nel rap di Space respiro la verità e l’intensità dell’hip hop originale.
La lingua non è mai un limite con la musica, nel Rap nemmeno, anzi, abbiamo arricchito i nostri stili con la lingua dell’hip hop.

Il brano in questione si intitola HIP HOP TOWN perchè riguarda la nostra disciplina in quanto ponte e anello di congiunzione tra realtà culturali lontane ma non troppo differenti

HIP HOP TOWN è il luogo ideale d’incontro di quelli che come noi sono crescuti sbattendosene totalmente delle categorizzazioni imposte, siamo una nazione sotto il segno del groove e per rispetto alle origini comunichiamo in Inglese e scriviamo i nostri ritornelli in inglese.

Il terzo elemento che collabora nel brano è DOSHER, un MC riccionese di 18 anni, a dimostrazione che l’hip hop, ma più in generale la musica, unisce le generazioni oltre che le etnie e le realtà culturali.

Apportando la nostra cultura locale come valore aggiunto, saremmo fieri di condividere con voi il concetto.

Qui di seguito i link utili, nel primo, c’è la possibilità di ascoltare il pezzo e scaricarlo, dato che il nostro scopo è propio il condividere la fierezza!

www.reverbnation.com/wordrap

www.myspace.com/italeuropeansbboyz

fatemi sapere, la base l’abbiam presa in prestito a DJ Honda perchè si prestava.

A breve arriva anche il video, cosa volete, ci divertiamo così

PACE E FIEREZZA!

WORD MC