Hk faces

Sfutto il forum asiatico per segnalarvi una mia nuovissima creazione: www.hkfaces.com ! Prendendo spunto dal sito dell amico Federico www.caratteristi.it ho ben pensato di fare una galleria di attori e attrici del cinema di hong kong. Spesso non è facile associare un volto ad un nome, hkfaces vi aiuta. Gli attori presenti non sono ancora troppi, ma ci stiamo dando parecchio da fare, soprattutto per scovare i caratteristi più improbabili.
La novità del sito è l’UPLOADER: grazie ad una password personale che è possibile richiedermi tramite email e seguendo poche e semplici regole puoi collaborare a rendere il database sempre più ampio, uploadando foto direttamente dal tuo computer.
Ringrazio prima di tutto CUG vero genio informatico grazie al quale hkfaces ha preso vita. Grazie. Ed inoltre ringrazio tutti gli uploadatori, tra i quali Stubby, qui presente su GDR. E Swat per questo spazio.

Bene bene, la creaturina sta crescendo :wink:

Grandissimo Sito.
Molto utile.
Bravi

Già aggiunto ai preferiti;)

Dimenticavo, molto colpevolmente, di ringraziare Sweetie, prima e unica donna uploadatrice!!!
Chi volesse aiutarci si faccia vivo.

Bravo michi!!!

Grazie Miki :flower:
E’ molto divertente scovare gli attori, anche quelli più improbabili :o

Volevo fare un appello ai cultori di film di arti marziali che popolano il forum:

siccome ho trovato l’idea di MilanoOdia molto valida,sto cercando di contribuire nel mio piccolo postando screenshot di attori,il problema è che circa il 70% della mia collezione di HK movies è in VHS (vecchietto come sono non avevano ancora inventato i dvd).
Per cui voi GIOVVANI forumisti che avete i dvd contattate Milano e offrite il vostro aiuto per ampliare il suo\vostro sito,è assolutamente semplice e sbrigativo o per lo meno mandategli\ci le foto.
DAI Sù cosa aspettate? :slight_smile:
se non ci si da una mano tra di noi…:slight_smile:

In verità stubby mi ha rivelato di essere così vetusto da avere solo i super 8 dei film in questione, ma ora si fa schermo del forum per mascherare questa sua ‘vergogna’ :smiley:

Il sito sta crescendo molto velocemente e sono proprio contento, grazie anche a uloadatori folli come Stubby e Sweetie. In neanche un mesetto siamo già a 237 attori catalogati.
Intanto sono pronto ad accogliere consigli ed infamate.

Iniziativa davvero lodevole… complimenti… però stavo pensando una cosa… perché limitarsi al cinema di Hong Kong e trascurare quello Coreano e Giapponese? Magari potreste creare un sito anche per attori nippo-coreani e inserire così una delle mie attrici preferite (chissà perché :rolleyes:;)), ovvero Moon Sori (per intendervi quella de “la moglie dell’avvocato”) :smiley:

Complimenti per l’iniziativa!

Ho scoperto anche questo… Vedi un po’ Miky:

http://www.hkcinemagic.com

Perché i coreani sono tutti uguali e facciamo fatica a riconoscerli e i giapponesi sono davvero troppi :smiley:
Scherzi a parte, in futuro ci si potrebbe pensare seriamente :wink:

hkcinemagic è ormai una sicurezza per hk, speriamo però di far meglio :smiley: :smiley: :smiley:

HKFACES compie un anno! Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti abbiano caricato volti, abbiano dato consigli e abbiano corretto errori e colmato dimenticanze. Le visite al sito stanno piano piano crescendo, e vanno di pari passo, ovviamente, con il posizionamento delle foto su google images, quello che poi mi auspicavo. La cosa veramente soddisfacente sono i paesi dai quali il sito è visitato: arrivano visite su hkfaces da oltre 70 nazioni ogni mese!

Per festeggiare la prima candelina viene ufficializzata la nascita di un fratellino di hkfaces, vale a dire JPFACES (lo trovate qui http://www.hkfaces.com/jp/), stessa tipologia di database, spostata, come il nome preannuncia in Giappone. Col passare del tempo anche questo sito crescerà. Coma al solito chi mi volesse aiutare…

Un ringraziamento particolare a Maestro Stubby e ad Elisa (Sweetie) che oltre a gestire il myspace di hkfaces fa pubblicità in lungo e in largo.

Mentre il sito cresce rinnovo l’appello a collaborare ed aiutarmi. Il sito necessita una mano sia nel settore hk, che soprattutto nel neonato JAP. E poi se c è un volenteroso che vuole iniziare la sezione Coreana faccia un fischio!

non c’è più il sito?

Lascia stare. Qualche tempo fa ho provato a fare dei cambiamenti, ho scasinato il codice senza salvare prima la versione precedente e ho fatto andare a puttane tutto il motore.