Horrible Bosses - Come ammazzare il capo e vivere felici (Seth Gordon, 2011)


Imdb
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=54479

Visto questa sera. Molto divertente e spumeggiante commedia con un simpatico trio protagonista su cui imho spicca Jason Sudeikis. Cast ricco di celebrità con un Colin Farrell assoluttamente macchiettistico, un divertente Kevin Spacey, una Jennifer Aniston mozzafiato , Jamie Foxx e Donald Sutherland.
Situazioni divertentissime e paradossali, alcune (Vedasi il rapporto Bateman / Spacey) nemmeno troppo lontane dalla realtà.
Si ride e ci si diverte. Per una serata simpatica.

Appena visto e non posso che concordare con il tuo giudizio: è un film che mi ha fatto ridere in molte occasioni, e ultimamente non mi capita molto di farlo di fronte a un film. Consigliato.

Visto due sere fa in dvd, mah, la premessa era ottima, il cast e stellare, al solito la parte fragile mi pare la sceneggiatura, si ride ogni tanto si, ma la maggior parte del film e composta da "trovate" esagerate create apposta per stupire il pubblico cerebroleso yankee, che si sorprendera in sala con “oh my god!” stile Hangover. Peccato perche il soggetto iniziale era interessante, messo in mano ad uno sceneggiatore con le palle poteva diventare bello cattivello e perfido. Cosi invece rimane nel filone del mainstream pseudoslapstick USA. Comunque un’occhiata gliela si puo` anche dare.

Io volevo vederlo al cinema ma mi sa che aspetto il dvd/bd… peraltro in Uk è già in uscita, con audio italico compreso…

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/16682004/Horrible-Bosses-Triple-Play/Product

mi trovo più d’accordo con Almayer. La comicità, lungi dall’essere sofisticata e sottile, si riduce spesso a una “comica” demenziale vera e propria, un po’ abborracciona, vedasi le siringate inferte a Spacey o il siparietto della cocaina a casa di Farrell
Mi aspettavo di più, credevo di piegarmi in due dal ridere durante la visione, invece nonostante qualche risatina a denti stretti qua e là, sono rimasto con una sensazione di vorrei ma non posso, soprattutto considerando il cast “collaterale” del film, Sutherland, Farrell, Spacey, Foxx, Aniston. Pare la montagna che ha partorito il topolino.

Menzione a parte per la Aniston, nel ruolo probabilmente più sexy e zozzo della sua carriera, sentirle pronunciare alcune battute e vederla ingollare banane e wurstel, crea un certo scompenso…

Visto in BD (molto buono) prestatomi dallo stesso amico che lo ritiene ( come Hangover…) favoloso. Mah. Forse io non comprendo la comicità recente ma a parte una decina di gags carine non è che ti ribalti sul divano…il cast è persino sprecato per un tale risultato. Per rifarmi, a breve, mi rivedo i due Fletch!!!

Concordo, trovo che in molte commedie americane recenti ci siano ottimi soggetti ma pessime sceneggiature, che non sfruttano a fondo le capacità degli attori andando sul grossolano. Questo è solo uno dei casi, vedi anche Crazy Stupid Love, The Other Guys, Due date & Date Night.

Recuperato stasera grazie al dvd Warner (di buona qualità video rispetto agli ultimi standard della casa per quanto concerne questo formato), in pratica sono d’accordo con entrambe le fazioni dei recensori precedenti. In effetti il film ha alcune situazioni davvero troppo forzate e demenziali e a livello di sceneggiatura (oltre che con un cast del genere) si poteva fare sicuramente di più. Tuttavia, se si prende il film per quello che è non aspettandosi psicologismi o sottigliezze e perfidie alla Billy Wilder, risulta molto più godibile della media dei film Usa contemporanei dello stesso genere. E arrivo a dire che mi sono divertito di più con questo “Horrible Bosses” che con il primo “The Hangover”.

Cast tutto abbastanza in parte, anche se per certi versi “sprecato”, ad esempio Donald Sutherland usato per una sola scena. Mi ha fatto piacere rivedere una sempre stupenda Julie Bowen (ho un debole per lei sin dai tempi di Boston Legal) nel ruolo della moglie di Kevin Spacey, anche se non si scopre in maniera generosa quanto Jennifer Aniston :smiley:

Unico extra del dvd 7 minuti di scene tagliate, tra cui un incipit alternativo. Nel bd per caso c’è qualche contenuto in più? :confused:

Dimenticavo… molto godibile (e non invadente) il soundtrack: ottime le musiche originali (in cui si sente la tastiera del “4° Beastie Boys” Money Mark) e scelti con molto gusto i brani già editi.

Molto divertente, chi se ne frega di alcune situazioni un po’ forzate se questo è un film senza alcuna pretesa di essere realistico?
È una commedia con un buon ritmo, caratterizzazioni riuscite e facce simpatiche.
Assieme a Bridesmaids è una delle migliori commedie USA degli ultimi anni (o almeno tra quelle che mi hanno divertito di più), altro che i due Hangover…

visto ieri sera in tv

non gli davo 5 lire invece l’ho visto tutto e a sorpresa mi sono pure divertito nonostante che fossi prevenuto

storia congegnata bene, attori bravi tutti, pure qualche sprazzo di musica bella

per me comunque qualche metro sopra le altre commedie ammerigane che ho visto negli ultimi anni

Io lo vidi un anno fa e mi divertì molto… un buon cast per una commedia che, come è stato detto, anche secondo me, mantiene le premesse di ironia e divertimento… la Aniston è meravigliosa ed ora son curioso di vedere il seguito!!! :wink:

//youtu.be/gHlRmfBAIqQ


http://www.imdb.com/title/tt1499658/

Una commedia molto divertente che, a dire la verità mi sorprese non poco in quanto oramai come è risaputo, i soggetti originali o quasi sono molto difficili da trovare mentre qui merito anche dell’ottimo cast funziona tutto a meraviglia; l’anno scorso è stato fatto il seguito su cui ho già fatto il post e che ribadisco non esser assolutamente all’altezza dell’originale, quindi, vedere per credere ovviamente tenendo sempre presente che questo mio giudizio come altri è pienamente opinabile!!! :wink:

//youtu.be/QRKKZogf4Js