Non so se questa sia la sezione migliore per un thread così,ma…ecco,siccome è da tempo che vorrei tirare un po’ le conclusioni su quali film thriller e horror dal 2001 in poi possano davvero essere memorabili non tanto per bellezza, ma per TENSIONE, “PAURA” (e lo metto virgolettato,perchè non è che ‘sti film mi facciano paura davvero), COLPI DI SCENA, ORIGINALITA’, MUSICHE ADATTE…e traendo spunto da uno spazio di Nocturno dedicato a degli horror presentati allo Sitges Festival e parlandone con mia mamma, altra appassionata di questi generi, vorrei interpellare voi, per fare piano piano una scrematura e indicare quali film davvero meritano di essere ricordati. Io partirei da “The Others”, e poi??? Lascio la parola a voi!
Inizio col mettere quelli che mi sembrano validi, per far capire quale sia il mio intento:
The Others
Session 9
3)REC
4)Custodes Bestiae
5)Occhi di cristallo
CAVOLI, quello è bellissimooooooo!!Non l’ho considerato nel thread perchè volevo dal 2001 in poi…mi piace l’idea di parlarne con voi,ma soprattutto trovare piano piano quelli che valgono,perchè per chi è appassionato di certi generi come noi (in questo caso thriller e horror) risulta,almeno per me, “frustrante” non trovare ancora film che facciano la cosiddetta paura…uff…cmq state tirando fuori bei titoli…continuate!
Direi Ju On e Shutter (gli originali d’oriente ovviamente),concordo sia con Slogun che con Giorgio Brass su The Descent e Session 9,e aggiungerei anche Rec.
Concordo sui titoli che ho quotato,e aggiungerei anche Alta Tensione,Them,À l’intérieur,Drag Me To Hell,Cabin Fever,Dead Silence,Martyrs.Personalmente mi sono piaciuti anche i 2 Hostel.Poi ci sarebbero anche degli ottimi horror ironici come Planet Terror,Monster Man e Shaun Of The Dead.
Io ai vostri aggiungo : " Severance " ; " Martyrs " ; " Borderland " ; " Prossima fermata : L’inferno " e " Orphan " ; ovviamente poi ce ne saranno di piu’ spaventosi e migliori…però a me questi non sono dispiaciuti , anzi…!!!
certamente “REC” è uno di quelli davvero belli,insieme a “28 giorni dopo”…
Aggiungerei anche il belga “Calvaire” e il nostrano “Custodes bestiae”. Perfetto, andiamo avanti,facendo cmq una bella scrematura (perchè,ad esempio,“The horde” è carino,ma non paurosissimo)
si si, già citato e molto bello, anche se lo trovo più uno psicodramma…invece finalmente ho visto Le lacrime di Kalì: deludentissimo,almeno secondo i miei gusti…:mad:
France’, dagli un criterio a sto topic però, tipo mettere una classifica aggiornata nel primo post man mano che la gente ti dice i titoli, o una roba del genere prima che diventi un bolirone insulso che qualche moderatore o peggio amministratore antipatico possa rimuovere. :swat: Diamo un termine alla cosa.
Si potrebbero scegliere i 10 più citati poi te li metto in sondaggio e votiamo l’ ultimo meglio horror dell’ ultimo decenio, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante/divertente. :)
Torniamo a noi, dico su due piedi, ne metto 10 impulsivamente:
[ol]
[li]Calvaire[/li][li]A l’ interieur (o come cazzo si scrive)[/li][li]Martyrs[/li][li]Custodes bestiae[/li][li]Atrocious[/li][li]L’ alba dei morti viventi (Snyder)[/li][li]La horde[/li][li]30 giorni di buio[/li][li]The audition[/li][li]Rec[/li][/ol]
Hai ragione,Swatty, ma io le direttive le avevo date: I FILM CHE PIù FANNO PAURA, non quelli carini o che sono piaciuti giusto un po’, ma quelli davvero davvero VALIDI, in modo da fare una bella scrematura e poi magari parlarne in maniera approfondita!
Saludos!
Il film in se per se mi ha fatto quasi schifo, sto parlando di E venne il giorno di Shyamalan, ma la scena del suicidio degli operai mette davvero i brividi.