Horror di cui non conosco il titolo -> RISOLTO Dimensione Terrore

Ragazzi sono alla ricerca di un titolo di un horror di cui ho solo un vago ricordo legato una sola scena in particolare che mi è sempre rimasta impressa. Allora…mio fratello nella metà degli anni 90 noleggiò questo film, era sicuramente un horror (genere di cui non sono grande appassionato) risalente alla fine degli anni 80 massimo inizio 90, di questo ne sono sicuro siccome ricordo che la fotografia del film era abbastanza in linea con lo stile patinato dell’epoca…per intenderci quello stile classico da horror/slasher del periodo. Incuriosito da questa vhs un giorno ero solo a casa e la inserì nel videoregistratore e la scena che ricordo di aver visto fu la seguente:
Campo largo girato in un cimitero o comunque in un luogo isolato che pian piano si avvicina e stringe sempre di piu verso un tizio (non ricordo se era uno normale, uno zombie o un “mostro”) che imbraccia una specie di piccone lungo che sta usando per finire, a colpi di picconate dati in tutta tranquillità tipo come se stesse zappando la terra, un tizio probabilmente gia morto posto nell’abitacolo di una macchina tipo cadillac bianca scoperta. Ricordo che il cadavere del tipo non si vedeva siccome era appunto all’interno della macchina e quindi le picconate venivano date da fuori all’interno della macchina senza che si vedesse il corpo…mi pare di ricordare che sulla fiancata esterna della macchina ci fossero delle striature di sangue nel punto in cui questo killer colpiva il corpo.
Sta scena mi è rimasta impressa da allora, puo essere anche un film molto famoso come anche un b movie americano, non escludo possa trattarsi di un film anche italiano siccome negli anni 80/90 molti registi italiani giravano questi film “all’americana”. Se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere…grazie mille

2 Mi Piace

Potrebbe essere Dimensione terrore (1986, Night of the Creeps).

3 Mi Piace

Ok appena posso controllo il titolo e ti faccio sapere se c’hai azzeccato!

2 Mi Piace

3 Mi Piace

Si probabilmente è proprio questo, grande!!! In queste sere me lo guardo…leggo che all’uscita fu un mezzo flop quindi è una stronzata di film o almeno è guardabile? :slight_smile:

2 Mi Piace

2 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Dimensione Terrore (Fred Dekker, 1986)

La discussione prosegue nell’apposito topic.

1 Mi Piace