HORROR HOSPITAL - Diario proibito di un collegio femminile (Antony Balch, 1973)

Io penso sia giusto fare il contrario:titolo italiano e sotto, tra parentesi, titolo originale. Di titoli fuorvianti ce ne sono troppi, ci troveremmo sommersi da un mare di aka…

Stanotte (sab/dom) su fantasy alle 3.40

Sabato 4 ottobre lo trasmette un’emittente locale della mia zona: piccolo trailer QUI. :slight_smile:

il che se non dici di che zona sei non ci è di aiuto :wink:

dal link del trailer (telesanterno - ah! pinocore accorri!) credo sia della zona di Santerno.

sì infatti poi ho subito eliminato il post;)

sbagghiu ci fu, pardon!

film molto divertente, praticamente ogni scena finisce per strapparti una risata e c’è anche qualche effettaccio apprezzabile… naturalmente bisogna tararsi un po’ con le aspettative perchè parliamo di serie z pura, altrochè hammer :smiley:

è un vero peccato che la mosaico abbia rovinato un ottimo video con un audio italiano quasi inascoltabile, come detto da mr steed… mi chiedo cosa gli possa costare mettere i sottotitoli nell’audio inglese, visto che è un lavoro che un qualsiasi stagista potrebbe fare in una mattinata

Tutto vero. Dal punto di vista della qualità video, si tratta di uno dei migliori letterbox che abbia mai visto: master pulitissimo, colori corretti, buona definizione. Inoltre il formato è maggiore del dichiarato 1,66: io ho misurato, a dir la verità in modo un po’ approssimativo, 1,77; in ogni caso lo zoom taglia soltanto le bande nere e quindi la visione del quadro completo è assicurata.
Nota dolente invece per l’audio: anche se tutto è comprensibile, è vero quel che dice Mr.Steed; io aggiungo soltanto che al parlato fa compagnia un fastidioso fruscio, che somiglia molto a quello che compare quando si vuole compensare un volume di registrazione basso, aumentando il livello di uscita.

Concludendo, nonostante l’audio, si tratta del DVD qualitativamente migliore delle edizioni Mosaico da me sinora conosciute.

Andrà in onda Domenica 23/06 ore 23:00 su ReteCapri (ch20 digitale).

link

1 Mi Piace