Hostel

Lo ho visto allo spettacolo delle 00.50 all’UCI di Curno(BG).
Gran film, non ha tradito le attese!:slight_smile:
Hostel è Un action/splatter movie molto teso, serrato, incalzante, praticamente ti tiene incollato alla poltrona x tutto il tempo.Inizialmente sembra una storiella allegra e spensierata:-p ma poi……:cool: non deluderà le attese secondo me! :smiley:
Ne sono rimasto soddisfatto, ha saputo darmi quella carica di adrenalina che pochi altri film hanno saputo darmi negli ultimi tempi.:slight_smile:
Tarantino è stato bravissimo e la sua mano si vede in più di un occasione dove spezza le scene di maggior tensione con trovate incredibilmente divertenti, insolite e allucinate!:smiley:
Bravissimi gli attori, anche se facenti parte di un cast ridotto e di non alto spessore, parecchie comparse scelte, cazzo, alla cristocomanda.:cool:

Sarà che sono un po’ fanatico ma non ho fatto a meno di ridere a squarciagola in alcune scene …

[spoiler]Ad esempio lo stronzo-di-ricco flippato che non se la sente di “operare” e tappa la bocca all’eroe x che strilla; l’eroe che tranquillamente raccoglie le dita; il macellaio che tranquillo carica il carrello di pezzi di uomo macellato e si accorge che il carrello non va avanti x che c’è una mano tagliata sotto la ruota;ma più di tutti mi ha fatto scoppiare il maniaco con la motosega che all’improvviso scivola sul sangue con effetto buccia di banana e cade x terra dilaniato dalla sua stessa motosega(che maldestro).E Ancora, I Bambini che mangiano le caramelle mentre ammazzano allegramente gli inseguitori dell’eroe , e la bionda che viene investita dall’auto in corsa mentre pensa” Ma si dai, sono solo un po’ graffiata….”
E infine lo psicopatico allucinato nello spogliatoio che chiede” Ma com’è, ma come ti sei sentito? Ma cosa si prova? Ma lento o veloce? No, veloce è troppo americano, cazzo, vaffanculo, porca puttana”

Segnalo 2 ottime locations: la fabbrica abbandonata e la stazione ferroviaria.Da applausi!

E …chissà perché me l’aspettavo che avrei rivisto il signore che mangia l’insalata con le mani sul treno…il discorso che pronuncia sulle origini della natura umana che si vanno via via perdendo è una delle chiavi di volta del film….[/spoiler]

Da vedere assolutamente,lo consiglio vivamente a tutti!

Spero di andarci in settimana a vederlo, poi faccio sapere la mia.
Bella man.

Anche io non vedo l ora di andare a vederlo!
Ma cosa intendi quando dici che si vede la mano di tarantino…?! A che livello ha collaborato al film?! Pensavo lo avesse solo ‘sponsorizzato’…
E dimmi… Miike per quanto si vede?! Che fa?!

Il film è del regista Eli Roth ma è stato prodotto da Quentin Tarantino, il maestro del pulp.
La sua mano c’è e si vede, tanta violenza, sangue e humour nero…

I Giornali parlano di film “Visivamente insostenibile” e “Consigliato ai forti di stomaco e nervi”, addirittura nei cinema distribuivano sacchetti x il vomito:confused:

Film campione di incassi negli USA.

Davvero bello…

Scusami MILANOODIA, non ho capito chi è Miike…

Ciao,
Takashi Miike compare in un breve cameo e prununcia solo una battuta. Spero di andarlo a vedere anch’io in settimana :wink:

Grazie Federicop!!!
E…scusa Milanoodia, eccomi da te x la risposta alla tua domanda…

Miike appare…nella sequenza della tortura nella fabbrica abbandonata, è anche lui un frequentatore del luogo dove puoi divertirti ma a caro prezzo…e alla domanda “Mi scusi, com’è lì dentro”??? Risponde: " Lì dentro? Rischi di spendere tutti i tuoi risparmi, lì dentro…"
Complimenti!

Altro zampino e strizzatina d’occhio di Quentin Tarantino…all’interno della hall dell’Hostal in Bratislava vi è un piccolo televisore sul quale è trasmesso Pulp Fiction!!!, esplicito in merito è il primissimo piano sullo schermo dove un parruccato Samuel L.Jackson parla doppiato in Slovacco!!!

Grazie mille delle info… appena posso vado a vederlo!

Visionato oggi.Tolti gli effettacci da macelleria l’ho trovato abbastanza una cazzata,Cabin Fever era un’altra cosa.

Devo ammettere di non aver mai visto Cabin Fever:confused: al più presto lo recupero…e t dirò la mia…

Tuchulcha, perchè citi proprio CF:confused: ? Ha attinenza con H?

Il regista è lo stesso.

Quoto Tuchulca che mi sa che è Kurtin.
Il film è una cazzata di quelle enormi.
Io salvo le megafiche, le tette, i culi, i perizomi, le scopate, i reggiseni push-up e le ambientazioni. Il resto è ridicolo. A livello di sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e i dialoghi sono sconcertanti. La regia è banale e la suspense non esiste.

Paura? Impressione? Disturbo? Ma dove…
Un Saw o un Saw 2 gli dà 6-0 tranquillamente.

Ebbene sì,son proprio Pietro Curtini.:tuchulcha
E ti dò ragione sulla ficaggine delle protagoniste,fra le poche cose del film che salverei.Ma il resto…non lo so,speravo in qualcosa di sporco e perverso,alla Cannibal Holocaust magari(seee,figuriamoci).Il fatto è che qui ci troviamo di fronte ad un banalissimo thriller,che pretende di “disturbare” mostrando amputazioni e fiumi di sangue.

C’è perfino il superstite che parte alla riscossa per regolare i conti coi cattivi,stile remake di Non aprite quella porta per intenderci.Dove sarebbe,la trasgressione?Ricchi yuppies che pagano per fare la gente a fettine?Siamo seri.Un’idea così c’era pure in un episodio a fumetti de L’Uomo Ragno,e a dirla tutta il tuo omonimo nel romanzo di Eston Ellis faceva le stesse cose ma con più stile.


Eh, ma non gli basta perchè decide anche di tornare indietro a salvare una guercia inutile che manco conosceva: non esiste proprio. Gli segano due dita e non sviene mai. Poi gli zingarini che per due gomme gli parano il culo contro la mafia slava… No, no… Non ci siamo.

P.S. = Piacere di rileggerti Peter.

Piacere mio di dilettarti coi miei post.:tuchulcha :tuchulcha
Quanto alle spoilerate,che dire della tipa sfigurata che si butta sotto il treno?Ma che cazzo di senso ha,Signoriddio?La scena in cui mette sotto con la macchina i tre fetentoni ti strappa l’applauso come in un qualsiasi slasherone del menga,quando l’eroina molla il calcio nelle palle all’assassino incappucciato di turno.E gli zingarelli salva-culo da te citati mi ricordano il finale altrettanto scadente de La Casa nera di Craven.Spero che Tarantino lo abbia solo finanziato,perchè se ha messo mano anche alla sceneggiatura è roba da sputtanarsi la carriera.

Si, ci ha messo un pò di soldi, ma soprattutto il nome. Ho fatto un pezzo abbastanza approfondito su N. di feb in cui si parla di tutte le cazzatine intorno al film, se interessa …

OT: Sentiamoci prima o poi via tel, ho scoperto solo qc giorno fa perchè non ti si vedeva più nel solito posto. Un abbraccio

DD

A me non è poi sembrato tanto malvagio, invece…
meglio di Saw 2 sicuramente…
è vero, i dialoghi fanno cacare e la sceneggiatura fa acqua…ma dopo? Dopo la mezzora iniziale il film rimane x me godibilissimo.E secondo me i dialoghi cagosi e la storia iniziale da teen-.movie sono tutti fini alla sconcertante verità che viene dopo…
X il discorso fumetti non posso dir niente x che non ne leggo molti,tantomeno manga e di così tante varietà, quindi mi affido ai vostri post, ma per lo spettatore come posso essere io è un film riuscito…
Non va preso certamente come il nuovo cardine x il mondo dello splatter/movie, ma sicuramente è qualcosa che a livello cinematografico può dire la sua…ma non è vero che è un film senza suspence

Comunque nemmeno io ho capito x che cazzo torna indietro a salvare la cinesina che poi si butta sotto un locomotore diesel, sta poveretta…(e se ci fate caso in quella scena, dopo lo schizzo di sangue c’è un poliziotto che sta ridendo con mezza lingua fuori…)…

Quoto in pieno il discorso tette/fighe e culi e scopate e sbrenze dell’est allucinanti…ho quasi voglia di prenotare una settimana all’Hostal…senza sorprese però;)

[QUOTE=PatrickBateman]

Poi gli zingarini che per due gomme gli parano il culo contro la mafia slava… No, no… Non ci siamo.

QUOTE]

Ma si era una trovata…x dimostrare che quelli non avevano paura di nessuno, erano più pericolosi di tutti, ma avevano cervello e mentalità da bimbi…una caramella e tutto passa e ti obbediscono…a me come scena ha divertito alquanto, invece.paradossale
Non penso che Tarantino si sia sputtanato…non sarà di livello alto, sarà sicuramente un film diversissimo dalle altre sue produzioni ma è comunque divertente e godibilissimo, e Tarantino si vede e a mio parere in modo positivo

Non per fare il pignolo, ma dopo averlo dipinto come il capolavoro del decennio, ti sembra poco ??? Sai essendo un film e non una purga o un diuretico…insomma o difendi i tuoi giudizi o sii più equilibrato. Mica per fare la predica, ma per dare un senso di utilità a quello che si scrive o che si legge.

A Venticè;) Io i miei giudizi li difendo.Ovvio che se mi si viene fatto notare qualcosa che ho tralasciato posso essere critico e rivalutare il mio giudizio dato a caldo alle 3 del mattina appena tornato dal cinema mentre tutti dormono (o fanno ben altro) e il mio primo pensiero è postare le mie impressioni sul forum.
Faccio presente che mi sono riletto tutto il topic e che non ho mai parlato di Hostel come del capolavoro del decennio,solo che mi aveva davvero esaltato come pochi altri film negli ultimi 10 anni e che consigliavo vivamente a tutti la visione, e la consiglio tuttora. in secondo luogo a me sembra poco , come dici tu che i dialoghi fanno cagare e che la sceneggiatura faccia acqua.
Sono altri i film che devono avere sceneggiatura magistrale e dialoghi d’accademia: Hostel è incentrato sulla violenza, la follia e la vendetta…
La mano di Tarantino c’è e a mio parere si vede, ma ovviamente non c’è certo nei dialoghi(Leggermente diversi, spero qualcuno se ne sia accorto,:wink: :confused: da quelli di Pulp Fiction, Jackie Brown e compagnia cantata…:confused: .)

E non per aprire un caso di stato ma non me l’aspettavo una reputazione negativa, per giunta anonima in un topic che ho aperto io x che ci tenevo a parlarne con tutti voi.
Magari non sono cinefilo obiettivo al 100%, ma sono il primo a confrontarmi con gli altri e francamente il semaforo rosso non me lo aspettavo:(
In ogni caso accetto le conseguenze di ciò che scrivo quando lo scrivo quindi accetto anche la bad reputation.
Detto ciò, senza rancori con nessuno.