Hot Fuzz - Edgar Wright, 2007

http://www.bifff.org/index2.php?p=film&s=1714&day=10
http://www.imdb.com/title/tt0425112/

Visto Sabato sera al BIFFF, spettacolo delle 20. Sala strapiena per il nuovo film di Pegg & Wright, i geni che ci hanno regalato Shaun Of The Dead. E, se possibile, qui si migliorano ulteriormente, in una sorta di parodia dei “cop movies” (Cobra, Bad Boys, Point Break) che si installa su una storia alla Wicker Man. Risate assicurate, assolutamente delizioso, raccomandatissimo.

Molto, molto carino. Trovate e gag a secchiate. Citazioni continue. Anche un omaggio agli spaghetti western. Forse troppi falsi finali (ne avrò contati 6-7) ma va via che è un piacere. E poi scorre anche un bel pò di succo di pomodoro (o di mirtillo… :wink: )

Confermo i giudizi positivi per questa riuscitissima parodia dei cop-movies d’azione americani.La storia è quella di un giovane poliziotto ottusamente inflessibile (un po’ come certi talebani del tasto spoiler di questo forum) che viene trasferito in una cittadina di provincia che si rivelerà molto meno tranquilla di com’è in apparenza.Molto divertenti gli omicidi splatter e la lunga scena della sparatoria verso la fine del film.
Grande cast di contorno(Bill Nighy,Stuart Wilson,Timothy Dalton,Jim Broadbent) e, come ha fatto giustamente notare Almayer,omaggio nella trama a The Wicker Man,nel cast infatti c’è anche Edward Woodward,protagonista della pellicola del 1973.

uau!
il Wright e il pel di carota questa volta hanno proprio esagerato!
e hanno rischiato! citazioni in ogni fotogramma (impossibile tenere il conto) parodie che si inseguono e svaniscono a colpi di gag e situazioni differenti… un frullato di immagini e storie che in mano a delle persone sbagliate sarebbero divenute uno Scary Movie 12 o roba del genere. ma fortunatamente Wright e Pegg sono su livelli altissimi e chissà cos’hanno nel cervello. fenomenali!
ciononostante (almeno per questa prima visione) preferisco il geniale Shaun of the dead.

  • come ti chiami bambino?
  • Aaron A. Aaronson

il tasto spoiler è la cosa più bella di questo forum. w i talebani.

comunque hanno trooppo esagerato!

bello! visto stasera e molto divertito!
l’unica cosa è che è un po’ lunghetto… alla fine lo senti, e se lo senti vuol dire che una crepa c’è. probabilmente è dovuto al fatto dei diversi finali, che sono comunque ottimi e divertenti. a sto punto avrei tagliato qualcosa nella parte centrale o iniziale.

Si buona seconda prova, gran finale ad alto livello di azione, divertente, un pò lunghetto però, concordo, nella parte centrale perde un pò di ritmo e si dilunga un pelo.
Nel complesso gli referisco il primo Shaun of the dead, che a sto punto pare non sia stato un mero fuoco di paglia

Mi ha fatto morir dal ridere! Un film geniale!
Però il mio preferito in assoluto rimane Il ritorno dei morti dementi!
:slight_smile:

Alma ma qual’è il titolo originale?
Giuro che nn lo conosco!
:-p

Hot Fuzz è il titolo originale ma se ti riferivi a “L’alba dei morti dementi”, il titolo originale era “Shaun of the dead”.

Ecco il titolo del mio film preferito!
Si infatti intendevo Shaun of the dead, ho risposto ad Almayer che mi ha bacchettata privatamente per nn aver nominato il titolo originale, ma non mettendo il soggetto al post ho creato confusione! sorry!
:-p

Irresistibile, semplicemente. Un pò meno bello di “Shaun…” (ma qui c’entra parecchio la passione horrrorofila…), ma regia gagliardissima, sceneggiatura ricca (fin troppo…), attori perfetti. Qualche finale in eccesso, ma il ritmo che non si “ammoscia” mai lo rende una delizia assoluta, pregna di situazioni, battute, idee. Libidine pura, insomma, purtroppo snobbato a suo tempo nelle nostre sale. Colpa anche della Universal, che ci ha creduto pochissimo, distribuendolo in poche copie…
P.S. Un pò misero il pur tecnicamente valido dvd italiano, da non mancare invece l’edizione UK a DUE dischi, e soprattutto il br. Io ho preso quello tedesco, contenente pure l’audio italiano, con ben QUATTRO commenti audio. Fra cui uno con Tarantino…