Hotel Transylvania (Genndy Tartakovsky, 2012)

Genndy Tartakovsky, famoso per Samurai Jack e Dexter’s Laboratory, firma questo grazioso film animato in cui Dracula è ancora tra noi, e gestisce un resort di lusso per soli mostri. Trama ovviamente standard e lineare, qualche voce di grido come Adam Sandler, Steve Buscemi, Jon Lovitz e CeeLo Green, gag ai limiti del copyright visto che la maggior parte dei mostri sono Universal, molte trovate carine e 2-3 momenti veramente clou, oltre a dei bei titoli di coda. Si fa guardare, e i piccini apprezzeranno. Anche un discreto successo, 313 milioni incassati a fronte di 85 di budget, un sequel è già in lavorazione.

1 Mi Piace

Visto ieri dal blu ray (eccellente).
Molto divertente, con un paio di gag riuscitissime e un’atmosfera molto simpatica.
Tutto prevedibile, per carità, però non è affatto male e ogni tanto si ride davvero di gusto.
Molto riuscita la stoccata a Twilight e il doppiaggio originale. In quello italiano ho visto che ci sono Bisio e la Capotondi… Mah…

2 Mi Piace

Bella sorpresa dell’anno scorso, visto in sala con gran gusto e divertimento. Citazioni, gag visive, battute…niente di miracoloso ma il tutto è fatto davvero per piacere “a grandi e piccini”. Anzi, si divertono soprattutto i “grandicelli cinefili”, và…
P.S. La Capotondi e sopratttutto Bisio mi son piaciuti. Sarà che oltretutto considero Adam Sandler, a parte pochissimi suoi film da salvare, uno che farebbe venir voglia a un RABBINO di arruolarsi nelle SS…

Porca eva ieri sera vedo il trailer del séguito di questo film in tv, senza sapere un cazzo, e penso “Ma che minchia di voci hanno i protagonisti? Dove li hanno pescati questi cani?”

Oggi controllo e scopro… bisio, cristiana “ahò” capotondi… ma come cazzo stiamo messi in Italia? Vergogna.

Ripeto: la Capotondi e soprattutto Bisio son davvero bravi. Ci sono ben altre “celebrità” che han toppato clamorosamente, improvvisandosi doppiatori. .
P.S. E riconosciamolo serenamente: un Bisio vale molto più di quel coglionazzo di Sandler, eh!

Se tel diset ti.

A me sentirli fa venire le convulsioni… na romanazza e un cojone

È più cojone Sandler, dai. Anche se non ho ancora capito se hai visto solo il trailer o il film intero. Comunque, sia Bisio che la Capotondi riconfermati per il sequel, in questi giorni in sala.

E dire che la prima volta lo avevo visto IN AEREO almayer decisamente meglio sul grande schermo (domestico) leggero e disinvolto si ride dall’inizio alla fine, guarderò anche i suoi due sequel molto presto, sperando siano all’altezza.

Tutta la trilogia (e anche la serie animata) è disponibile su netflix

1 Mi Piace

Tetralogia, SWAT, tetralogia.
Il quarto capitolo direct-to-streaming è uscito pochi giorni fa su Prime Video.

2 Mi Piace

Ahhh ecco @King_Ghidorah ! infatti dalla home della firestick ci doveva essere stato un messaggio subliminale al riguardo! Buono a sapersi!

Ovviamente le mie pupe già l’hanno visto e hanno approvato.

1 Mi Piace