I 2 pompieri

-

Regia: Bruno Corbucci
Con: Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Monica Pardo,Lino Banfi, Enzo Andronico, Poldo Bendandi, Nino Terzo, Lisa Halvorsen, Adriano Micantoni, Dante Cleri, Rosita Pisano, Alberto Sorrentino, Dante Maggio, Luca Sportelli.
Musiche: Sante Maria Romitelli
Data di uscita: 29/10/1968

Martedì 8 Luglio ore 9.05 su Rai 3

Ottima segnalazione, vedrò di registrarlo…:slight_smile:

Interessante il paragone con I pompieri con Banfi, Gigi & Andrea, De Sica…

La serie di film del duo che sta trasmettendo RAI 3 continua a sfornare titoli interessanti.
Questo è il primo film del duo che vidi al cinema.
A mio parere non dei più riusciti. Molto carine le musiche.

a me mi fa proprio piacere che la rai si e decisa di fare ogni settimana un film del duo micidiale.

i due pompieri e un film spassosissimo , con un sacco di caratteristi di quei anni

Mi sono accorto che quasi tutti o forse tutti i film di Franco e Cicco e non, che sta trasmettendo Rai 3 a quell’ ora sono di produzione Titanus.

In uscita in dvd l’11 maggio, assieme ad altri 7 titoli inediti in digitale.

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=41143

Già fatto come al solito da rai tre nell’estate 2008 in dvd! FILM RIUSCITISSIMI!

Appena finito di vedere per la prima volta nell’ennesimo passaggio su rai 3, non è proprio il massimo ma non annoia e qualche risata riesce a strapparla. A mio avviso, nonostante il film sia del 68’, l’abbondanza di momenti surreali e la completa centralità del duo accomunano la pellicola alle produzioni della prima metà degli anni 60’ piuttosto che a quelle del periodo finale. In ogni caso un filmetto simpatico.
Il master rai 3 mi è sembrato scuro e con qualche aquosità sulla parte sinistra dello schermo, confermate?

Anche io da rai tre nell’estate 2008 in dvd! Capolavori!

Questo PICCIOTTO è un mito!è perfino riuscito a quotarsi da solo credendo di essere un altro
Il film non è certamente uno dei migliori della coppia…