www.imdb.com/title/tt0419217/?ref=_=fn_tt_tt_1
Ora, capisco che il signor Stivaletti registicamente non sia certo una cima, ma ignorare del tutto la sua opera seconda mi pare realmente assurdo. Peccato, perchè senza farmi ululare dalla libidine, questa raccolta di 3 storie orrorifiche - pur diseguali- non è disprezzabile, e ha i suoi buoni momenti. Rifacendosi più a “Le cinque chiavi del terrore” che non ai film - tanto per restare ai classici - di Bava, c’è pane per i denti (zanne…) dei cine-horrorofili. E attorialmente, perfino quella scopa secca della Rocchetti non…SFIGURA (chi ha visto il film, ben comprende l’ironia insita nel termine)! E John Phillip Law (una delle sue ultime prove), in più ruoli, è il primo ad essere visibilmente ironico, divertito e disincantato. Simpatico il fulmineo cameo di Lamberto Bava. Dvd Pulp di ottimo livello, attualmente un pò difficile come reperibilità (io l’ho rimediato fra gli ex nolo…).
per gli amanti delle location il film e’ girato in gran parte al lago Di Vico!!!
Rivisto. Il punto debole è la sensazione di film amatoriale che a volte aleggia… detto ciò, mi è piaciuto, le storielle sono semplici ma divertenti. Il piatto forte è il licantropo della prima storia: la trasformazione è alla Rick Baker di AWIL, e l’uomo lupo a figura intera sembra una creatura di John C. Buechler. Una medaglia al merito va anche alla stop motion del terzo episodio, Ray Harryhausen ne sarebbe fiero.