I demoni di San Pietroburgo
Un film di Giuliano Montaldo.
Con Miki Manojlovic, Carolina Crescentini, Roberto Herlitzka, Anita Caprioli, Filippo Timi, Patrizia Sacchi, Sandra Ceccarelli, Giovanni Martorana.
Genere Drammatico, colore 118 minuti.
Produzione Italia 2007.
Distribuzione 01 Distribution
[Uscita nelle sale giovedì 24 aprile 2008]
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46563
Ho finito ora di vedere un interessante speciale/profilo su Giuliano Montaldo mandato in onda (ovviamente) a tarda notte all’interno del programma Magazine 2 su RaiDue. Era evidentemente stato girato in occasione dell’uscita del suo ultimo film ma dava la possibilità a Montaldo, mentre girava col giornalista per le strade di Roma (tappa obbligata Campo de’ Fiori), di fare un excursus un po’ di tutta la sua carriera, dagli inizi come attore e come aiuto di Carlo Lizzani a I demoni di San Pietroburgo. Purtroppo l’ho beccato che era già iniziato… spero che la Rai lo riproponga almeno sul suo sito… in ogni caso mi ha fatto venir voglia di andare a vedere al cinema il suo ultimo lavoro, sperando che non l’abbiano già tolto dalla circolazione visto che, da quanto mi risulta, non ha avuto recensioni buonissime e, anche per questo credo, non ha ottenuto che miseri incassi… per caso qualche forumista ha avuto modo di vederlo?