I dieci migliori baffi della storia del cinema

SIZE=2
La rivista americana Empire ha stilato la classifica dei dieci migliori baffi della storia del cinema.
[/SIZE][SIZE=5]‘Il petroliere’ primo nella classifica

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Il-petroliere-primo-nella-classifica-con-i-baffi/2443901/1/1 [/SIZE]

A sfoggiare il baffo meglio riuscito del grande schermo [a detta della rivista] è stato Daniel Day Lewis: l’attore si è aggiudicato il primo posto per il personaggio di Daniel Plainview nel film del 2007 ‘Il Petroliere’, per il quale ha vinto l’Oscar come protagonista.
Al secondo posto, Orlando Bloom in versione pirata Will Turner nella saga della Disney, Pirati dei Caraibi. Terza posizione per John Travolta nel ruolo del generale Quintard nella pellicola La sottile linea rossa (1998).
Appena fuori dal podio, un cartone animato: Mr. Potato di Toy Story, il primo film di animazione digitale, uscito nel 1995. A sorpresa, al quinto posto si legge il nome di una donna: Salma Hayek, imbruttita e baffuta (in realtà, neanche tanto) nei panni della pittrice Frida Kahlo nel film del 2002, Frida
In sesta posizione un personaggio dell’universo di Guerre Stellari: Lando Calrissian, ovvero l’attore Billy Dee Williams. In posizione numero sette, invece una leggenda del cinema: Rhett Butler di Via col Vento (1939) che era interpretato da Clark Gable. All’ottava ricompare il nome del vincitore Day Lewis: questa volta per la parte di Bill Cutting nel film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio e Cameron Diaz, Gangs of New York (2002). Al nono posto troviamo l’attore Al Leong, che nella pellicola con Bruce Willis del 1998 ‘Die Hard’ vestiva i panni del terrorista Uli. Chiudono la classifica Harry Shearer, che nel film This is Spinal Tap (1984) era la rockstar Derek Smalls, a pari merito con Sam Elliott, nei panni dello stralunato cowboy The Stranger nella commedia di Joel Coen con Jeff Bridges, ‘Il grande Lebowsky’ (1998)

Foto Gallery: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »

A parte il fatto che mancano i baffi di Pollanet… :smiley:
ma dico io… vi sembra una classifica plausibile??? :mad:

Assolutamente no, i baffi di Travolta facevano schifo. Però i baffoni di Sam Elliot spaccavano. Oh, ma i baffi di Christopher Lee ne il conte Dracula dove li mettiamo? E quelli di Coburn in Pat Garret? E Lee Van Cleef? E Robert Duvall in Killer Elite? E Mark Shanon? 'Sti mmmericani non capiscono un cazzo.

Charlie Chaplin, Oliver Hardy e Clark Gable fuori dal podio? :rolleyes:

Io avrei inserito almeno nei primi 10 i baffi di Pippo Santonastaso nel film GEOMETRA PRINETTI SELVAGGIAMENTE OSVALDO diretto da Ferdinando Baldi.
Degustibus.

E quelli di Merli?
Tra l’altro che senso hanno ste classifiche?

Gable ce l’hanno messo e in verità si tratta di una delle poche scelte azzeccate.

Sì ho visto…ma sempre fuori dal podio è…

Per tacere dell’omissione del Gino Cervi dei vari Don Camillo. :stalin:

Vabbè dai, gli americani che vuoi che ne sappiano di Don camillo e peppone? Se parliamo di italiani ok, allora va benissimo citare Gino Cervi, Maurizio Merli, Franco Nero eccetera…ma se stiamo al sondaggio è ovvio che ci dobbiamo riferire a personaggi noti anche al pubblico usa

Io i personaggi del cinema americano li conosco. Si facciano una cultura 'sti vaccari, prima di stilare classifiche alla cazzo. :fuckoff:

E i baffi di Mastroianni in Divorzio all’italiana dove li mettiamo?
E Maurizio Merli? E Tomas Milian?

Per tacere dell’Alain Delon de il Gattopardo. Yankees bifolchi… :verdena:

Ma state scherzando spero!!!111

E avreste voluto togliere magari il 4° posto a lui?!?!?!?!!?1

…beh effettivamente sì

Comunque se la mettiamo sul “solo per noi appassionati mezzi matti”, citerei quantomeno il baffetto impomatato di Omero Capanna.

Ma il grande Tano Cimarosa no?

E Fernando Sancho? E il Mapache de il mucchio selvaggio? Yankee bifolchi.

E il “baffo” di Rosalba Neri dove lo mettiamo???

E i baffi di Tommaso Palladino li dimentichiamo? :slight_smile:

Invece di aggiungere il nome di ogni personaggio baffuto che è apparso in un film :-p perché ciascun forumista non dice i 5 nomi baffuti che preferisce? Vi concedo una doppia possibilità…5 italiani e 5 stranieri… poi ci penso io a stilare una classifica da inserire nel primo post con la “classifica coi baffi” di GdR, ok?

Italiani:

Mark Shanon
Gino Cervi
Maurizio Merli
Antonino Faa’ DiBruno
Ugo Fangareggi

Stranieri:

Fernando Sancho
Ron Jeremy
Tom Selleck
John Holmes
Tom Savini