I due Carabinieri

Questo è un film che non mi stancherò mai di guardare! Con una fantastica accoppiata Verdone-Montesano (entrambi in formissima e troppo divertenti!)
Nel cast anche Massimo Boldi, Paola Onofri e John Steiner, oltre a una miriade di Caratteristi che potremmo star qua a enumerarli fino a domani!
Molto bella anche la storia, con momenti comici ma anche molti momenti d’azione e di sentimento, sapientemente dosati e interpretati dal Grande Duo di questo Film! E Poi battute memorabili e immortali, scene esilaranti, grande ritmo! Un film che a distanza di ormai 25 anni ancora non annoia!

Concordo pienamente…grande (anche se per poco…) interpretazione di Boldi quando chiamano le due “donne” a testimoniare…esilarante!!:-p

Una delle commedie più gradevoli degli ultimi anni :wink: , con gli attori pincipali in splendida forma, una storia che si sviluppa bene ed un giusto omaggio all’arma dei carabinieri. Registrato, ma ogni volta che lo fanno non me lo perdo.

correggetemi se sbaglio , ma ogni volta che lo danno in tv , lo tagliano un poco.

A me non piaceva la gelosia di Verdone per la cugina… non mi sembrava adatto a un film che doveva essere comico. Poi la morte di Boldi… maah!

Una 20 enne Paola Onofri

E poi c’era lo Zio Renato (Cazzo)

l´attrice si chiama paola onofri

:oops:

edited :wink:

Quoto TUTTO ciò che ha scritto Bmw2002 in apertura! :clap:

Questo film lo vidi al cinema e mi divertì tantissimo. La sala non era proprio piena, ma ricordo ancora le risate generali durante i duetti più succosi tra Verdone e Montesano.

Lo stesso Enrico Montesano, nell’intervista concessa a Cine70, si diceva soddisfattissimo del risultato finale giunto al termine di una grande faticata.

Non mi piace!!! I due Carabinieri sono troppo servili nei confronti delle donne.

Una di quelle volte in cui Boldi mi è piaciuto molto (di solito mi stanca), la sua battuta quando lo fanno cadere dal letto a castello è detta in una maniera esilarante… e se anche sai che la dirà, sai che ti farà ridere, come capita alle gag più azzeccate, che dopo averle viste tante volte le si gusta ancor prima di vederle e si ride in anticipo.
Montesano e Verdone sono all’altezza di sempre… “Alberto” Manzoni insegna.

Esiste il dvd Cecchi Gori:
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=4562
http://www.ibs.it/dvd/8017229426643/carlo-verdone/due-carabinieri.html

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Durata 1h54m00s
Video 1.85:1 16/9
Extra Biografie attori

Dal minuto 1h31m52s fino a 1h33m33s la qualità del master è inferiore rispetto al resto della pellicola:

Grandissimo film,sono un CAST perfetto,da rivedere e strarivedere! Il film comunque non è tagliato in differenti scene! C’è la scena in cui Verdone insegue Montesano a Torino che nel passaggio in TV avvenuto nel 2006 tale scena è tagliata,e si passa alla scena in cui i due sono sul treno,mentre nel DVD è presente! Nell’ultimo passaggio avvenuto circa 3 mesi fa su retequattro tale scena è stata trasmessa,ma sia in TV che in DVD la scena ha una qualità inferiore rispetto al resto del film,(perchè evidentemente la scena è soggetta a restauro!) FONTE DI WIKIPEDIA

Lo vidi al cinema all’aperto della località balneare dove andavo ogni estate e mi piacque da subito, bonanima di mia nonna ricordo che si divertì un mondo… del resto fu lei fin da piccolo che mi portò ad amare questo genere di commedie portandomi al cinema… comunque poi lo affittai in vhs e poi acquistai il dvd… è uno dei miei preferiti di Verdone che con Montesano e l’ottimo Boldi… ci regalano una pellicola sempre divertente da vedere!!! :smiley:

//youtu.be/wW3cjgfkDmM