I due della Legione (Lucio Fulci, 1962)

Un mio amico mi ha chiesto se è prevista un’uscita in dvd del film “I due della legione”.
Ha visto nel documentario di Ciprì e Maresco che gli estratti di questo film erano in ottime condizioni (riporto quanto mi ha riferito) e pensava all’uscita in dvd del film.

Sapete dirmi di più? Non so, se ha problemi di diritti (vedi Crema Cioccolata e pa…prika)…

sui film di franco e ciccio in DVD sono mooolto ottimista.
sono uscite in dvd tante belle rarità (vedi la collana DVD “DE AGOSTINI”).
a parte, ovviamente, “CREMA, CIOCCOLATA E PA…PRIKA”, su questo titolo non vedo un’uscita prevista in DVD, almeno per ora.

film decisamente interessante e divertente, con un cast pieno di interpreti a noi cari: Aldo Giuffrè, Alighiero Noschese, Nino Terzo, Rosalba Neri e un cameo di Mario Brega. Meriterebbe di essere riscoperto.

Uscito oggi in edicola nella nuova collana H & W dedicata a Franco e Ciccio a 4,99 !

Preso ovviamente subito: master anamorfico nel corretto formato, dvd 9, qualità video buona, durata 85’ 22’’ compreso il marchio Titanus, zero extra.

p.s: nell’opuscolo viene citato il nostro Paolone.

Visto oggi per la prima volta nel dvd H&W senza infamia e senza lode, non mi ha divertito moltissimo fatta eccezzione per l’inizio con la sequenza del gioco delle tre carte molto esilarante.Cast davvero di tutto rispetto.

Appena ho saputo di questa nuova iniziativa mi sono fiondato subito in edicola. Finalmente sono riuscito ad avere questo film che cercavo da tempo. E’ un ottimo film divertente e con una trama ben orchestrata. Poi i film dei primi anni sessanta hanno un fascino particolare per me. Bravissimi, oltre a Franco e Ciccio, Noschese in primis e Giuffrè.
Il dvd è senz’altro di buona qualità anche se all’inizio c’è uno sfarfallio delle immagini di pochi secondi che disturba la visione, è normale o c’e solo nella mia copia?:confused:

La mia copia presenta solo delle spuntinature in due fotogrammi, uno all’inizio ed uno a circa metà visione, se intendi questo per sfarfallio.

Si esatto più propriamente spuntinature, sulla mia copia sono solo all’inizio. Comunque è un difetto accettabile visto che è questione di pochi secondi. Grazie per la risposta

Fa piacere vedere attuali i nostri amati films, anche quelli in bianco e nero danno tante volte più emozioni di qualsiasi altro film in commercio… Comunque in totale Franco e Ciccio ne hanno prodotti qualcosa come 130, mi aiutate a trovare questi titoli??

Canzoni, bulli e pupe
Gli altri, gli altri e noi
Crema, cioccolata e…paprika
Principe coronato cercasi per ricca ereditiera (manca ultimi '15)

p.s.: In Gli altri, gli altri e noi figurano anche Vittorio de Sica e Gino Cervi non capisco come non si trovi un film del genere in giro né in vendita…

Crema cioccolata e paprika è una mia ossessione. Penso farà schifo, ma voglio assolutamente vedere i due mitici alle prese con la commediaccia scoreggiona tarantiniana

Non è il thread adatto per richiedere film, usa il mercatino, e poi “Principe coronato…” è uno di quelli in uscita per la Hobby e Work.

Discreto film e discreto DVD. Fulci ci credeva molto, si vede dalla ricercatezza di certi carrelli e di certe composizioni.
Sarebbe interessante capire quanto rimanga nel film della sceneggiatura iniziale di Leonviola…

avete ragione, vedo che questo è un Forum serio e ben organizzato; appena ho sentito Crema cioccolata e paprika sono partito in quarta =)

ho verificato la copia mia di I due della legione è un po’ sfocata e tremolante, quella appena pubblicata sicuramente è migliore a quanto dite; poi in certi momenti del film il bianco/nero sembra tipo azzurro

Non sono riuscito ad individuare il cameo di Brega,quando appare? In compenso il tedesco con le mucche che Franco e Ciccio trovano sul treno mi sembrava interpretato da Fulci,che dite ho bisogno dell’oculista? :smiley:

Tornando comunque al film in questione, ancora i nostri li troo un po’ acerbi per fare da mattatori assoluti. I film non mi è sembrato esaltate malgrado un gran cast (mitico Noschese spledida Rosalba Neri)

appena visto per la prima volta su youtube , mi credevo fosse meglio , qualche risata me la sono fatta comunque

1 Mi Piace

Assolutamente vero. Trattasi proprio del Maestro

1 Mi Piace