I due maghi del pallone

appena visto…che dire, mi è piaciuto un frego! cosa ne pensate di questo film?

bellissimo. Come rip off di borgorosso football club ha una qualità simile nonstante un budget palesemente inferiore. Adesso mi fai pensare che il aclcio di qualche tempo fa non era molto diverso, a parte il giro d’affari che è centuplicato.

Ottimo l’attore friulano che fa il presidente della Schiapp (non mi ricordo mai il suo nome, aiutatemi), e globalmente un film sopra la media dei Franco e Ciccio del periodo (si pensi per esempio a quella ciofeca di "I due della formula 1 alla corsa più pazza del mondo) con Ingrassia meno stanco del suo ruolo di spalla rispetto ai film coevi e un grandissimo Franco Franchi ottimo sosia di Camoranesi.

Piaqque un frego pure a me.

VIVA LA SCHIAPP!

Curiosità:
Fu il primo titolo della raccolta uscita in edicola qualche anno fa.

Tra i film migliori della coppia

Umberto D’Orsi.

Umberto D’Orsi.[/quote]

Grazie almayer, era presente in almeno metà dei Franco & Ciccio

Umberto D’Orsi.[/quote]

Grazie almayer, era presente in almeno metà dei Franco & Ciccio[/quote]

Oltre ad innumerevoli film (Lo Chiamavano Tresette, Fantozzi - Conte Catellani, Quel Gran Pezzo Dell’Ubalda, Shangai Joe, Beatrice Cenci…). Lo adoro… :slight_smile:

il limite di molti di questi film sul calcio era di dare poco spazio … al calcio. Per questo a “i deu maghi del pallone” e a “Il presidente del Borgorosso Football club” prefersico “L’allenatore nel pallone”, almeno per vedre la Roma dei tempi e un Platini di spalle che dice la parola di Cambronne!

Il DVD uscito per la De Agostini è in 4:3. Qualcuno ha visionato quello della AVO? E’ lo stesso? Che formato ha?

temo di si: il dvd Avo/MeRdusa è uscito assieme a Ultimo tango a Zagarolo ed era lo stesso master, inoltre sulla cover del film di Laurenti è scritto formato 4/3.

Perfetto (si fa per dire, è vero), grazie johnnyb.

“Belfagor! Belfagor… fammi un favor! BAGALU’ ! BAGALU’! La nostra squadra non perde più!”. Uno dei migliori del duo, con una soluzione finale che seppur semplice, ancor oggi mi lascia piacevolmente sorpreso. Peccato per il formato, mi tengo la cassetta De Agostini sperando nel futuro…

Passato stasera su 7Gold.

mi è sembrato un bel master

spero ci sia la speranza di vederlo un giorno in dvd nel formato corretto…

un film che adoro, tra i migliori della coppia.
…e del mitico Tiberio Murgia nel ruolo dell’arbitro Concettino Lo Brutto cosa ne dite?

Mittticooooo!!!

la prima cosa che mi viene in mente sentendo parlare di questo film e

bagalu bagalu la nostra squadra non perde piu frium frium frium.

grande il mago kappa kappa

A me la pettinatura a fungo atomico di Tonino/Lionello (che qualche illuminato esperto ha avuto il coraggio di confondere con Oreste Lionello!!!).

A parte questo, un ottima pellicola del duo, una delle mie preferite, una buona storia diretta - come sempre - con gran ritmo e gusto da Laurenti.
Molto belle anche le musiche di Bruno Nicolai.

…Ottimo (sotto il profilo audio video) il dvd preso in edicola, molto tempo fa, by D’agostini…:-p