I Duran Duran a Sanremo 2008

I Duran saranno ospiti al festival di Sanremo il 26 Febbraio, l’ultima volta ci son stati nel 1985 con Wild Boys dove Simon salì sul palco con un piede ingessato e verso la fine del pezzo fece volare il microfono dall’asta :slight_smile:
Wild Boyz!!!

In realtà l’ultima volta ci sono tornati nel '95 con White Lines.
Non ho ancora capito che pezzo presenteranno, spero il nuovo singolo, ma presumo Falling Down

Appunto. E dopo Wild Boys erano già tornati con Skin Trade…
In che giorno saranno presenti?

Gia cavolo dimenticavo che Pippo li invitò anche nel periodo Notorious…sisi verissimo, cmq la performance di Wild Boys resta storica, se ben ricordate il regista Carlo Cotti nel film Sposerò…riprende anche il fatto che a Sanremo Simon si ruppe il piede e cosi in quel periodo di forte isteria gira una scena dove tutte le ragazze che lo attendevano avevano anche loro il piede rotto :slight_smile:
Ecco un piccolo filmato del suo arrivo a Sanremo…altri tempi: http://it.youtube.com/watch?v=kPKTONKRbAQ
Cmq i Duran saranno presenti domani sera :wink:

Eh, che nostalgia!
Se non ricordo male nel priodo di Notorious, gli ospiti stranieri erano in un palatenda esterno, giusto?

Anch’io ricordo qualcosa del genere e in un certo senso era meglio perché il pubblico che assisteva a quelle esibizioni era realmente interessato a vedere gli artisti sul palco e non era come la mummificata platea dell’Ariston.

Però Skin Trade la fecero all’Ariston, dovrei ancora avere la registrazione.

Che figura misera han fatto Baudo e Chiambretti, quelle loro battutine di 4a serie potevano sinceramente risparmiarsele, inoltre penso che anche i Duran abbiano pensato “Cazzo ma sto Baudo stava qui 23 anni fa e ancora oggi sta qua!”
Ha fatto bene a esordire con “We will sing in Playback for you” Simon… e stato loro imposto il playback.Io penso che col successo misero che sta avendo sto Sanremo quest’anno portebbero anche toglierlo da mezzo, è ormai una kermesse superata meglio puntare su altro.

http://it.youtube.com/watch?v=zWiMVbXfoBE

Già, hai ragione, penoso, quello che mi fa incazzare è che pure Kravitz era in playback, ma i giornali lo hanno notato e scritto solo per i Duran. Vabbè…

Elio ma secondo te i Duran avrebbero accettato un invito simile nei primi anni 80? Secondo te hanno piena coscenza di cosa è e cosa non è san remo? Va bè che c’è andato anche Bruce Sp., va bè che se gli artisti non fanno soldi con le esibizioni, cosa gli rimane oggi…

Beh, ci sono stati nell’85, quindi. Alla fine è tutta promozione, anche se Baudo è stato imbarazzante. E i DD sono molto affezionati all’Italia, dove hanno i fan più accaniti (oltre ai guiornalisti più ostili)

Bhè scusa potrebbe pensare lo stesso Baudo no?
Cazzo questi stavano qua a suonare 30 anni fa e ancora qua a rompere i coglioni?
Almeno baudo non aveva una banda dalla quale dividersi salvo poi riunirsi per vile denaro.

I Duran hanno sempre continuato a suonare non si sono mai sciolti, nel bene e nel male, quando avevano successo, quando non se li cagava più nessuno.
Non metto in dubbio che per denaro ci suonavano prima e ci suonano ancora, visto che è il loro lavoro e non sono una band indie alternativa underground.
Per vile denare era li anche Baudo (ok, è il suo lavoro, ma potrebbe pure andare in pensione ormai).

Secondo te gliene frega qualcosa? La casa discografica lo richiede, loro vanno. Son sempre 8 milioni di contatti per 5 minuti (e una barca di soldi).

Grandissimo Simon! In culo al Festival di Sanremo!!!

La frase mi era sfuggita in diretta, ero a casa di un mio amico e si chiacchierava. Il solito sarcasctico Simon!

Vero…ricordo peraltro che in quell’esibizione un particolarmente “fuori di testa” Simon Le Bon a un certo punto non ha trovato nulla di meglio che sdraiarsi per terra a faccia in su esattamente sotto le gambe della bassista session woman di colore la quale non è riuscita certo a mascherare il suo disappunto per questa improvvisazione scenica:)

Simon Le Bon, un uomo, un mito.

ahahah, mi sono andato a rivedere il filmato. Cavolo Simon era veramente fuori di testa, chissà che si era preso.
I Duran sono una delle poche costanti della mia vita, in quel periodo però stavo li stavo seguendo dimeno, a causa anche la defezione di John Taylor, ciononostante nulla mi impedì di attendere alla tv l’apparizione dei DD, anche se non sapevo che aspettarmi. Ricordo che ne rimasi un pò sconvolto e perplesso, il nero rapper, la bassista donna, tutto sommato però rivederli mi ridiede nuova linfa.

:slight_smile:

:DBeh…essendo un serio professionista avrà ecceduto nella preparazione dell’esibizione sapendo di dover cantare…whiiiite…liiiines…:smiley: