I Familiari Delle Vittime Non Saranno Avvertiti


I FAMILIARI DELLE VITTIME NON SARANNO AVVERTITI (1972) - Alberto De Martino
Con: Antonio Sabàto, Telly Savalas, Paola Tedesco, Giuliano Persico, Sergio Tramonti, Guido Lollobridiga…
Soggetto: Luigi Mordini, Luigi Manlio Battistrada
Sceneggiatura: Alberto De Martino, Luigi Manlio Battistrada
Musiche: Francesco De Masi


Chi di voi sà qualcosa circa la reperibilità di questo film?
Il cast mi sembra interessante: Telly Savalas, Antonio Sabàto, Paola Tedesco, regia di Albertone De Martino, 1972.
Musica del grande Francesco De Masi…
:dribble:

Era passato in TV non molto tempo fa e qualcuno lo ha registrato di certo.

Videocassetta (rarissima) svizzera su Lancia video

http://www.videoarcheologia.it/html/it/lancia/sch_famigliari_vittime.asp

E trasmesso da rai uno meno di un anno fa.

Dimenticavo: fotografia di Aristide Massaccesi…se ha fatto lo stesso superbo lavoro di COSA AVETE FATTO A SOLANGE? deve essere imperdibile. Chi di voi ha la vhs si metta in contatto con me, pleez :oops:

ULTIME (RE) VISIONI:

  • Il coltello di Ghiaccio
  • Batman Begins
  • Milano violenta
  • La fine dell’innocenza
  • Morte sospetta di una minorenne

l’hanno dato su italia1 poco più di un mese fa…
c’era anche un topic (sparito?) sulla settimana del poliziesco di italia1

Merita una visione?

>Merita una visione?

certo, nonostante la presenza di antonio sabato…

:lol: :lol: L’uomo di pietra… :smiley:

mah, pochi giorni fa ho visto AL DI LA’ DELLA LEGGE… in quel caso Sabàto l’ho apprezzato…

>pochi giorni fa ho visto AL DI LA’ DELLA LEGGE…

mi manca ma, a giudicare dai film che ho visto, Sabàto non è il massimo della versatilità

in che città è ambientato?

È di De Martino, cui piace sempre lavorare all’estero, in questo caso Amburgo.
Ma se non ricordo male, il film inizia in Sicilia, poi si vede pure Milano (mi si corregga).

AL DI LA’ DELLA LEGGE è un western.

È di De Martino, cui piace sempre lavorare all’estero, in questo caso Amburgo.
Ma se non ricordo male, il film inizia in Sicilia, poi si vede pure Milano (mi si corregga).[/quote]

corretto, 8)

Filmata in Roma, Milan, Palermo, Hamburg.

Salutti,

Straniero

Carino, lo registrai l’anno scorso su qualche canale, non ricordo quale. Con Telly Savalas e Antonio Sabato, grandi! :smiley: Filmtv lo definisce " Imitazione convenzionale dei film polizieschi americani secondo gli schemi che andavano di moda negli anni Settanta." , secondo me esagera a dargli mediocre.

Non ha tutti i torti Film Tv se osa questo parallelismo. Quanto al giudizio di “mediocre”, credo sia esagerato, ma sicuramente il film in questione è inferiore all’altro “poliziesco” demartiniano del periodo, ossia “Una Magnum Special per Tony Saitta”, molto più intenso.

Visto due volte e cancellato perkè mi faceva volume, cmq sulla sufficienza visto che purtroppo alcuni interpreti e anche telly savalas era spesso fuori ruolo con una recitazione improvvisata alla meno peggio; male la scena dei compari che parlano in famiglia sul futuro dove sfiora il ridicolo; più bella la parte tedesca… apparte qualche buon dialogo e la scena delle saponette, il resto vivacchia…due stellette bastano…però a ripensarci se lo ripassano me lo tengo su dvd!

A me ‘e piaciuto parecchio.
La colonna sonora come ogni film di De Martino e’ ottima
,scene d’azione poche(si punta più sulla psicologia dei personaggi,codici di onore,vendette,etc) nel complesso un buon film.
Io gli darei un bel 7

Dal suono inconfondibile di Francesco De Masi, che certe volte ricorda una “spy story”.