I Familiari Delle Vittime Non Saranno Avvertiti

Una sufficienza gliela si puo’ dare ma il film è cmq mediocre, a parte la buonissima mezzora iniziale il resto sinceramente si dimentica in fretta

é uscito per la collana h&w e sitrova attualmente in edicola.Il film è un mafia movies discreto

Visto stasera.Non male il master H&W del dvd anche se privo di contenuti speciali.
Un buon filmetto, belli i cambi di ambientazione (In Particolare Amburgo d’Inverno) che lo rendono abbastanza movimentato sotto quel punto di vista e le musiche.
Crude alcune scene in particolare il “sasso in bocca” e la saponificazione dell’uomo del marsigliese.Ok i due protagonisti principali, Sabato (anche se con quelle sopracciglia in alcune scene sembrava un Trans) e Savalas, che nel ruolo del boss non ce lo avrei mai visto, invece se l’è cavata. Da menzionare la presenza della bella Paola Tedesco e di Carlo Gaddi tra gli altri interpreti, quasi tutti in gamba.
Ironia in un paio di sceneHo riso quando fa il discorso delle pecore alle suore che ridonoIl film soffre a mio parere per la presenza di momenti dilatati e noiosi.
Peccato perchè le scene d’azione non mancano. Bello l’inseguimento centrale con le Mercedes.

…Film piacevole e scorrevole, buona qualità audio-video del dvd H&W…:-p

Filmetto tutto sommato guardabile, anche solo per la curiosità di vedere il tenente Kojack che fa il cattivo della situazione.
La trama e lo svolgimento avrebbero richiesto come ambientazione Chicago-anni 30 piuttosto che Milano anni 70.

Martedì 13/11/2007 su Italia1 alle 04:10

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, di cui peraltro da tempo leggevo gli interventi.
Volevo chiedere se secondo voi il film di stanotte è criptato via satellite oppure no.
Grazie

Usando sky penso proprio di sì, di solito li criptano…purtroppo

Forse ho risolto…

Se il palazzo dorme il privato fa ciò che vuole
di Giorgio Sebastiano

Sottotraccia, silenziosamente, il passaggio alla tv digitale italiana prende forma. Una forma decisa “privatamente”, nelle neanche tanto segrete stanze degli interessi commerciali, che debbono andare avanti nonostante tutto e non possono aspettare una politica sonnacchiosa o distratta o… Mentre il digital divide parlamentare produce l’ennesimo stop al tentativo di regolamentare la transizione al digitale, riuscendo ad ottenere l’unico scopo di vedere uniti, nella protesta, aziende broadcaster e consumatori ormai esasperati da tanta ignavia, sono ben tre le novità che imprimono una rotta che obbligherà il legislatore a dover inseguire l’esistente. La prima novità riguarda il satellite: Sky si sostituisce al Palazzo e diventa “La Soluzione” alla visione in chiaro via satellite delle reti generaliste nazionali. Nell’indifferenza generale, anche Mediaset, come Rai e Telecom, ha iniziato ad adottare la codifica (proprietaria) di Sky chiamata Nds. Siamo ancora in una fase di test, non c’è nulla di ufficiale, ma dal 20 ottobre i decoder Sky consentono la visione dei programmi Mediaset prima criptati.

Su italia1?No Visto che lo ho registrato.Italia1 cripta per legge solo eventi speciali(partite) e film in prima tv.

mica vero: anche film vecchissimi di cui non detiene i diritti per l’estero

Visto su Italia1 (buon master).

Una specie di Padrino all’amatriciana, nonostante l’ambientazione.

Godibili le (poche) scene d’azione, per il resto il film vive di qualche momento morto di troppo.

L’interpretazione di Sabato è come sempre discutibile;

ridicolo nella scena in cui piange il fratello morto. Telly Savalas è mal diretto e svogliato.

Aggiungerei che il film è caratterizzato da qualche buco narrativo, conseguenza naturale del voler raccontare in circa 90 minuti una vicenda riguardante un arco di tempo piuttosto lungo. Nel complesso il mio giudizio è sufficiente.
Vorrei spezzare una lancia in favore del tanto “vituperato” Antonio Sabato, che qui, a mio avviso, interpreta sufficientemente bene il suo personaggio, in linea con l’attore medio del cinema di genere italiano. Per quanto riguarda il suo pianto, direi che non è peggiore di quello di Luc Merenda ne “La città sconvolta …”.

A me il film è piaciuto. La prima parte è meglio, nella seconda ci sono alcuni momenti di stanca. Sabato non è adeguato in tutte le scene mi è sembrato un attore troppo statico nell’epressione per quel tipo di ruolo. Per quanto riguarda il tema sonoro veramente bello, mi ha ricordato alcuni temi dei film americani degli anni sessanta. Bravi tutti gli altri attori anche i caratteristi. Azzeccate le locations, una scena è girata addittura sul tetto degli studios della De Paolis ho riconosciuto via Tiburtina.

Quando distruggono una specie di raffineriaIntriganti gli intrecci psicologici e il ruolo della donna. L’unica nota stonata mio avviso sono i soliti stereotipi sugli italiani e soprattutto sui meridionali, avrei evitato i mangia spaghetti, le coppole e le carte napoletane.

Bellissimo mafia-movie diretto da un eccellente De Martino.
Fantastica la sequenza iniziale corredata da un motivo musicale azzeccatissimo.Bravo Sabato,grandioso Telly Savalas nella parte del boss Don Vincenzo.
“Darei la vita per essere come voi Don Vincenzo…”

Anch’io faccio parte di quella categoria a cui questo film non è dispiaciuto affatto, inoltre Sabàto mi è piaciuto con quella sua capigliatura alla big jim cambia volto cambia avventura.
Belle le musiche ed anche alcune sequenze,a tratti mi ricorda vagamente Scarface, Paola Tedesco ha un fisico della MADONNA!.
Qualità del DVD H&W praticamente da dimenticare.

Film godibile, con un buon Sabato ed un grande Savalas. Le varie location e internazionali gli danno qualcosa in più sopratutto, nella seconda parte dove il film cala un pò di livello.

Doppiaggio:
Antonio Sabato: Giacomo Piperno
Telly Savalas: Antonio Guidi
Paola Tedesco: Mirella Pace
Nino Del Fabbro,Sergio Rossi e Giorgio Piazza si doppiano da soli

Questo film mi è sempre piaciuto ed ora son felice perchè l’ho trovato in una bancarella a soli 2,50 €, logicamente della “H&W”, con tanto di libretto allegato e, perfetto in tutto… e comunque tornando al film, una bella trama ed un gran bel cast con la bellissima Paola Tedesco!!! :wink:

Discreto noir del regista Alberto De Martino che dirige con buona maestria con location in Italia e in Europa.
Antonio Sabato interpreta bene la sua parte , cosi’ come Paola Tedesco che incarna a pennello la bellezza mediterranea, sottotono a mio parere Telly Savalas, forse forse non a suo agio interpretando il ruolo del boss malavitoso.
La trama ricorda altri film di mafia in cui si tenta la scalata al potere dei vertici della cupola criminale, partendo dal basso della piramide. Il dizionario Cinici infami e violenti ne da un giudizio negativo a me non e’ dispiaciuto affatto.