I figli del deserto - DVD Stormovie



Anno:
1932
Regia: William A. Seiter
Con: Stan Laurel, Oliver Hardy, Charley Case, Dorothy Christy, Mae Busch, Lucien Littlefield…

DVD Stormovie
Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0, Inglese 2.0
Video: 4:3 Fullscreen - B/N
Sottotitoli: ITA
Durata: 62 Minuti
Extra:
Trailer italiano
Titoli di testa italiani
Galleria immagini
Crediti dvd

Qualità buona anche questo ma anche di questo non proprio eccelsa nonostante il restauro, come gli altri in versione integrale.

Il doppiaggio è il solito?

Tutti e 4 i film usciti hanno avuto solo un doppiaggio quindi per tutti e 4 il doppiaggio è
Alberto Sordi - Ollio
Mauro Zambuto - Stanlio

Domenica pomeriggio alle 17, in contemporanea con l’appuntamente con Deodato al museo del manifesto, proietteranno il film al MIC: http://mic.cinetecamilano.it/proiezioni/i-figli-del-deserto/

Io vorrei andare ad entrambi… toccherà prendere una ardua decisione

:goa:

Contraddizione, prego! (come direbbe Charlie Chan). Il primo doppiaggio de I figli del deserto è stato effettuato nel 1934 dalla coppia Canali (Ollio)- Fortrose Allen (Stanlio), ed è andato perduto. Il ri-doppiaggio Sordi (Ollio)-Zambuto (Stanlio) è stato effettuato nel 1945.

Lo so che è un post di 7 anni fa, ma insomma…

Non si trova in vendita! Che rabbia! :mad:

Non esiste un’altra versione restaurata?

In italiano esiste nel cofanetto Universal, che io ho comprato a suo tempo ma che adesso è esaurito e venduto a prezzi folli: https://www.amazon.it/Stanlio-Ollio-Collection-Limited-Dvd/dp/B003H070WG/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1486426919&sr=8-31&keywords=stanlio+ollio+dvd

Da evitare come la peste il dvd Elleu (in formato errato e di qualità davvero mediocre) e il dvd Bibax (come tutti i dvd di quest’etichetta). Buona la versione televisiva Rai (ma adesso trasmessa senza titoli di testa). Da evitare la versione colorizzata Mediaset (come tutte le versioni colorizzate di Stanlio e Ollio).

Neanche a farlo apposta: su RAI MOVIE lunedì 13 febbraio h.20,10 (ma trasmesso senza titoli di testa, e quasi sicuramente con un promo informativo fisso nell’angolo superiore dello schermo).

le versioni colorate dei film di stanlio e ollio sono di una tristezza atroce, finte come non si sa cosa

ma purtroppo va detto che le nuove generazioni spesso manco ci provano a vedere una cosa in bianco e nero, con tutto che ho sempre pensato che stanlio e ollio siano una entità senza spazio e senza tempo

Ho comprato le edizioni Quadrifoglio e a mio parere la qualità è oscena. :frowning:
Nessuno ha le edizioni Stormovie?

L’edizione Stormovie e’ senz’altro migliore anche di quella proposta recentemente da rai movie

Magari se qualcuno vuole fare qualche cambio… :o