I film che non siete riusciti a finire

l’unico film in vita mai che non ho finito, mi sono addormetato, è Harlington Road, che oltretutto non era malaccio…poi sono passati anni e mi mancano ancora gli ultimi 20 minuti…perchè non lo so nemmeno io…

La Montagna Sacra
I Senza Nome

il problema è che spesso mi metto a vederli la sera dopo che ho messo a letto il bambino (verso le 22.00) e sono talmente stanco che mi addormento dopo un quarto d’ora.
Le ho provate tutte: caffè, evitare di sdraiarmi sul divano… ma non c’è niente da fare, mi si chiudono gli occhi porca pupazza.

1 Mi Piace

Amores perros (2000), troppo violente le scene iniziali, non sono riuscita ad andare avanti ma sinceramente non ci tengo più di tanto.

a volte non finisco i film perche mi adormento per la stanchezza dal lavoro.

mi sono fatto una regola , se ce un film che non conosco e che mi hanno consigliato , mi vedo i primi 40 - 45 minuti cioe meta del film per valutare se continuare la visione o no , beh a qualche film che adesso non ricordo i titoli me ne sono bastate 30 minuti per sapere che erano delle ciofeche.

Come ti capisco…
Generalmente quando in settimana inizio a guardare un film dopo che sono passate le ore 22 il rischio di abbiocco aumenta in maniera esponenziale…

Questo può voler dire solo una cosa: che la mattina la sveglia ti suona prima delle 8,00 :smt015

1 Mi Piace

il film piu’ palloso della storia dell’umanità.
Meglio la registrazione della lettura di TUTTA la bibbia passata su Raisat.

Io il film che non riesco a finire è Henry pioggia di sangue.
Mi rendo conto che è un capolavoro, ma è troppo freddo.
Un pugno nella parte bassa della pancia.
Una congestione.

In genere non riesco a vedere i movies “tratti da una storia vera”.

ogni tanto quando mi voglio vedere un bel film in tv che inizia in seconda serata , li veramente ce il rischio di abbiochamento , e quando succede mi fa arrabiare di non aver registrato il film , cosi mi sono perso il finale.

Escludendo gli abbiocchi causati da visioni con eccessiva stanchezza accumulata, che credo capitino un po a tutti, penso di non aver retto solo un film: Nosferatu (Murnau)
E non rompete il cazzo, che i suoi oltre 80 anni li dimostra eccome, e in questo thread ho letto cose ben peggiori, da ban definitivo :stuck_out_tongue:

Ah e stavo per alzarmi ed uscire in L’impero dei Lupi, solo che avrei dovuto lasciare a piedi swat…

1 Mi Piace

I Grossi Bestioni ( J.M. Pallardy - 1978).

Nonostante la presenza nel cast della divina Galleani proprio non sono riuscito ad arrivare alla fine di questo film.

Vulcano Figlio Di Giove

ma ci devo riprovare assolutamente (ne vale la mia reputazione)

vi sembrerà strano ma ho davvero rischiato di stoppare e lanciare dalla finestra anche “L’arcano Incantatore”

Ultimamente non sono riuscito a finire di vedere Che part one di Soderbergh,mi sono addormentato a metà film e mi sono risvegliato verso la fine.Credo che il regista americano,se non meritevole dell’oscar,potrebbe essere considerato almeno per il prossimo Nobel per la medicina,la sua ultima fatica cinematografica potrebbe sostituire efficacemente farmaci come il valium nelle future prescrizioni mediche.

purtroppo mi e ricapitato di addormentarmi davanti alla tv , mentre davamo su raitre masters of horror - family - di john landis , non so perche all improvviso mi e venuta la sonnolenza e mi sono perso la parte finale ,la prima parte era molto interessante , ed ho letto che nella parte finale ce un colpo di scena , maledetta sonnolenza. adesso non so come e andata a finire.

Devo dire che era partito bene, dopo pochi minuti subito il pelo della protagonista con le curve al posto giusto dopodichè le milleuno divagazioni della sceneggiatura con momenti di softcore dilatati nel tempo e nello spazio mi hanno fatto perdere interesse nella faccenda più o meno allorquando J.Franco lo ha perso egli stesso :smt015

1 Mi Piace

Brazil! L’ho ripreso almeno cinque volte prima di riuscire a finirlo. Forse all’epoca della visione ero troppo giovane, ma mi fece fare certi sonni.

Premetto che amo il cinema di un certo tipo inerente a quel periodo ma non riesco ancora a finir di vedere Il Carretto Fantasma di Sjostrom. Mi piace, la trama mi interessa ma ogni volta che è in play non sono mai nello stato adatto alla visione. La cosa va recuperata, è un film che merita.

Carletto, hai citato 4 grandi film, che tra l’altro non sono “mattoni intellettuali” ma film di ritmo, incalzanti … che poi non possano piacere è un discorso … ma che tu addirittura non riesca a finire di guardarli mi sembra francamente assurdo … che Pulp fiction ti faccia addormentare è impensabile, è un summa dei film di genere elevato a film di rango, con grandi attori, e un iscritto a questo forum non può non amarlo! Secondo me la tua è una provocazione!
Cacchio vuol dire che la fantascienza che non sia italiana non mi prende … quando mai l’Italia ha prodotto fantascienza?! Se poi per sf italica intendi 2019 DOPO LA CADUTA DI NY (che presumo amerai più di 1999 Fuga da NY di Carpenter) o altri postatomici sulla falsariga dei successi americani, mi arrendo … sei il vero UTENTE B MOVIES, anzi probabilmente C o D o altre lettere seguenti.

Per quanto mi riguarda confermo la difficoltà alle visioni notturne … l’abbiocco è sempre in agguato, con qualsiasi tipo di film! Il film però che non sono mai riuscito a finire senza addormentarmi … pur con tutta la buona volontà è 2001 Odissea nello spazio … il calendoscopio di immagini che si presenta in una fase del film, senza particolari sonorità, riesce sempre a cullare la mia stanchezza latente e a portarmi proditoriamente nel regno di Morfeo … salvo poi risvegliarmi nel finale. Ma prima o poi riuscirò a vincere questa battaglia, lo devo all’immenso Kubrick!

Uppo con i blu ray di X-men (complice il fatto che inizio/riprendo a guardarli dall’ultimo punto dove sono arrivato) a ore indegne

Marco tu faresti prima a compilare una lista dei film che SEI riuscito a finire :nelson:

Di recente Bersaglio altezza uomo di Zurli.
Ma in genere, mollare un film a metà è una cosa che non faccio. Anni fa, al cinema, ebbi per ben due volte lo scatto di andarmene durante Rapa Nui. Una delle prove più ardue in assoluto. Ma riuscii a resistere. :smiley:

1 Mi Piace