I Film che più vi hanno fatto piangere....

Rivisto su Sky pochi giorni fa…
Quando in Balla coi lupi i soldati uccidono 2 calzini

Ho dimenticato di includere nella mia lista forse il film più commovente di ogni tempo, almeno a mio parere: Vivere di Akira Kurosawa

ieri sera faccendo zapping sono incappato su 50 canale e ho visto con sorpresa che davano un film che vedevo sempre da bambino.

il film e navigator , film di fantascienza

ogni volta che lo vedo mi vengono la lacrime , non e triste ma e cosi bello il finale e la colonna sonora.

Boys Don’t Cry, rivisto ieri notte.
Devastante, adesso apro un topic…

La mia vita senza me, visto di recente, fa strapiangere.
Dimenticavo anche Unbreakable, la dicotomia è struggente nella sua consapevolezza.

Anche a me Unbreakable ha fatto piangere…ma in un altro senso

la vita e meravigliosa di capra

Nel senso che è stata una grossa delusione…dopo una prima mezzora molto promettente il film diventa davvero brutto…secondo me :wink:

nei ultimi giorni ho rivisto independence day

li ci stanno un paio di momenti dove mi sono venute le lacrime.

Premetto,mettendo da parte l’orgoglio maschile,che non è difficile che mi venga da piangere vedendo un film.
Elephant man,pensando soprattutto al fatto che è una storia vera.
300,il gladiatore,braveheart e tutti quelli dove c’è un eroe che si sacrifica contro i cattivi.
e poi non posso vedere i film con protagonisti gli animali,non ce la faccio proprio…

l´altra sera ho visto su ab channel il film
newman robot di famiglia

sul finale mi luccicano sempre gli occhi.

Blade Runner, C’era una volta in America, Lo squartatore di New York, Al servizio segreto di Sua Maesta’, I 400 colpi, Lost in translation…

Premesso che mi capita molto di rado di piangere durante la visione di un film per la sua drammaticità, debbo riconoscere che nel caso di “L’Attimo Fuggente” e “Philadelphia” recupero abbondantemente questa mia difficoltà nel commuovermi.
Al contrario mi capita molto più frequentemente di emozionarmi sino al pianto quando vedo un attore / attrice fornire una prova di altissima recitazione.

Ultimamente ‘Un’ora sola ti vorrei’ di Alina Marazzi…

Eh???

Forse per la storia della bimba?

Io non piango normalmente, quindi è ancora più difficile davanti a un film.

Comunque, da bambino, ricordo di essermi certamente commosso per “The Elephant Man”.

io mi sa che tutto quello che dovevo piangere l’ho pianto da piccolo con Elliot il drago invisibile, forse qualcosa anche con E.T. ma mi dicono che con Elliot ero proprio disperato.
io non mi intendo di psicologia e di educazione infantile, ma mi chiedo: come mai in un film per bambini il loro eroe alla fine deve andare via? non è megli fare uscire i bambini felici e contenti dalla sala? il fatto che vada via serve per farli crescere? si ma che crudeltà! vabbè…

per il resto i film struggenti di solito non mi toccano granchè, sono piuttosto freddo. poi inaspettatamente arriva la recensione di Anton Egò in Ratatouille e l’occhio lucido mi viene. ad ogni modo mi toccano di più le scene romantiche di quelle drammatiche stile “stanza del figlio”.

Meglio capirlo da subito che la vita non è tutta rose e fiori!:smiley:

Non cherzo:QUATTRO CUCCIOLI DA SALVARE

Si, proprio cosi’.

Il finale e’ un cazzottone nello stomaco, sono scoppiato a piangere.

1 Mi Piace