I Film che più vi hanno fatto piangere....

Io sono un piagnone che si commuove facilmente, ma per aver vissuto personalmente, purtroppo, un esperienza simile, de La Stanza del Figlio non riesco nemmeno a guardare la cover

In caso passassi in Ancona allora ti porto ad una gita guidata sui luoghi de La stanza del figlio…X gli scottex offro io :smiley: :wink:

Temo che certe tragedie non abbiano ne luogo ne tempo, ma conservo l’invito per altre attività :smt033

Io mi commuovo molto facilmente, ricordo che con l’uomo bicentenario ho proprio pianto stile fontana.
Solitamente le musiche hanno un effetto devastante,quando ascolto Morricone in C’era una volta il west a comando scendono le lacrime, e poi una scena super emozionante è in Rocky 4 quando Stallone dice al figlio a casa in diretta tv ti voglio bene.
Cazzo mi viene da piangere adesso solo a pensarci :frowning:

Io ho trovato “Lilja 4-ever” estremamente toccante.

Piango a fontana di Trevi quando alla fine di “Vi presento Joe black” Parrish chiede a Brad Pitt la morte

Dovrei avere paura? E la morte risponde; non un uomo come te, sorridendogli.

Uno degli ultimi film per cui ho pianto è stato A Spasso nel tempo dei Vanzina Bros,il Natale 1996 alcuni (presunti) amici mi trascinarono quasi a forza a vederlo al cinema,dopo i primi minuti cominciai a versare lacrime amare sui soldi del biglietto.

io sono un vero e proprio piagnono e me ne vanto , sonp peggio di nonno libero che si commuove per ogni cosa lol.

vivendo in germania non potevo fare a meno della bollywood mania che sie e scatenata in questi anni e vi dico un paio di questi films sono veramente dei strappalcrime.

allora al cinema mi sono commoso nei seguenti film.

titanic

deep impact

armageddon

independence day

questi sono quelli che mi ricordo averli visionati al cinema.

gli altri sono

willow quando lui torna a casa e tutti a gridare e tornato willow e poi lui corre ad abbraciare la moglie con musica sentimentale messa a palla.

rocky 2 quando lui vince e grida adrianaaa c´e lo fatta.

celebrita , lo studente , l´avemaria , l´ammiratrice di nino d´angelo.

i figli so piezze e core

napoli serenata calibro 9 il finale quando arreestano a don salvatore e il bambino grida papppppaaaaaaaa papa te vochiu bene,mi fa sempre piangere come un neonato , sopratutto per la melodia.

un pianto scherzoso e stato nel papocchio per la canzone non correre papa , lol.

una volta da bambino ho pianto per un film che non ho visto , perche mio padre si voleva vedere una partita di calcio e io il film lui non me lo ha fatto vedere e mi sono messo a piangere.:wink:

per il momento sono questi i film che mi vengono in mente , ma scrivero degli altri

a parte i vari Ultimo sapore dell’aria, Incompreso, e tutti i film col Cestié pre-adolescente… un film che mi trafigge sempre è Kramer contro Kramer!

una canzone fantastica!
[flash]http://www.youtube.com/v/PzhMFkBymK4[/flash]

Io più che pianto veramente mi sono commosso parecchio per il capolavoro (ovviamente IMHO… ma di solito non faccio abuso del termine capolavoro, tutt’altro) di Tim Burton “Big Fish”

-Philadelphia
-Al di la dei sogni
-Forrest Gump
-Braveheart

…continua

urca che brutta roba. va bene essere piagnoni, ma un limite bisogna avercelo.
non ti badreputo perchè penso che tu abbia pianto per la bruttezza del film che presumo sia stato uno schiaffo alla tua passione per il cinema.

Mi tocca quotarti caro, quando alla fine si scopre quel che si scopre, piango a cascata di Niagara.
Grandissimo film, veramente il migliore di Burton sotto tutti gli aspetti.

I miei:

  • C’era una volta in America
  • Cera una volta il west
  • Nuovo Cinema Paradiso
  • Il maestro di Vigevano
  • La stanza del figlio
  • La pagella
  • L’ultima neve di primavera
  • Love story
  • Titanic
  • Jona che visse nella balena
  • Il consigliori (scena finale)
  • Romanzo criminale
  • I quattro dell’apocalisse
  • Il pianista

Non credo valga, ma giuro che mi fecero un sacco piangere le morti di Shu, Juuza e Fudo su Ken il guerriero. :(:frowning:

armageddon non sara un bellissimo film , ma non ho mica detto che sia tanto bello , e carino , e bruce willis mi fa anche un po cagare ma nel finale…

quando lui prende il posto di ben afleck nella navicella missione a non ritorno e fa il video messagio con la figlia e nel matrimonio della figlia ci sono le foto del papa.

non abbiamo menzionato ancora il finale di la vita e bella di roberto benigni.

Bè devo ammettere che Armageddon ha commosso pure me, complice la dolcissima e smielata “Don’t want to miss a thing” specie nel finale Quando Bruce Willis saluta Ben Affleck e prende il suo posto e soprattutto quando fa portare la toppa a Billy Bob Thornton che non era mai andato nello spazio.. Stessa considerazione per i titoli di coda.

Un altro film che mi ha fatto versare le lacrime a litri nel finale è stato il recente “The Guardian”. I titoli di coda con Tutte le foto in bianco e nero della guardia costiera dall’800 ad oggi, i salvataggi fino all’elicottero che vola, con sottofondo “Never let you go” di Bryan Adamsmi trasformano in una fontana di lacrime.

Idem anche Con Air, all’inizio quando Poe ritrova Tricia al porto in Alabama e anche alla fine quando Poe ritrova la famiglia a Las Vegas dopo le sue imprese eroiche. Complice la bellissima canzone di Diane Warren “How do i Live”, dotata di un intro letteralmente straziante.

raga… senza offesa, anzi con tanta goliardia (e senza assolutamente pretendere di avere in tasca la verità)… però un po’ di sbeffeggiamento per la vostra lacrima armageddoniana me la dovete concedere! se no non gioco più!
poi voi siete liberi di scaricarmi addosso barili di cacca perchè vado a vedere i cinepanettoni! :-p

-Quattro cuccioli da salvare
-Pinocchio della Disney.
-Marcellino pane e vino.
-Il mio piede sinistro di Jim Sheridan
-Tutti i film di don camillo.
-La passione di cristo
-Forrest Gump
-Braveheart
-Un mondo perfetto
-Via col vento

per johnnyglobal

per carita ognuno ha il suo gusto e a dire la verita anche io vado pazzo per i cinepanettoni evviva boldi e de sica , pero non fanno piangere veramente se mai dalle risate.

adesso che mi ricordo ho pianto vedendo per la prima volta lui e peggio di me.

nel finale quando…

celentano va da pozzetto nel ospedale non sapendo che era uno scherzo ma lo dice (tanto e uno scherzo)e va via con la canzone fumo negli occhi.