I film che vorreste far vedere ai vostri figli.

Bambi no di certo, è un trauma!

Se mai dovessi avere prole in futuro (ora no che sono troppo giovane)…

La Dolce Vita (mio figlio si chiamerà Marcello Federico:))
Blade Runner
Arancia Meccanica
Lost in Translation (e mia figlia Scarlett:))
Una giornata particolare
Eyes Wide Shut
Taxi Driver
C’era una volta in America
Frank Costello faccia d’angelo
Manhattan
Phenomena (il mio secondogenito Dario)
Profondo Rosso
8 1/2

e Pierino contro tutti.

Poi i miei figli potranno vedere quello che vogliono, io non imporrò loro nulla.

se un giorno avro dei figli , gli ereditero tutta la mia collezione di film.

ma gli faro vedere solo film adeguati alla loro eta

tanto per cominciare cartoni animati disney a volonta

per poi passare ai film di fantascienza/avventura tipo i goonies.

quando avranno 14 anni li faro vedere tutte le commedie sexy , sopratutto tutte quelle con lino banfi e alvaro vitali. e film adolescenziali come american pie.

cosi non solo si fara delle belle risate ma si dara da fare per trovare un giorno una bella fidanzatina.

e se invece nasce gay?

Non voglio figli, quindi no paranoie.

uhuhuhahahieieieieh

Penso che il cinema sia intrattenimento, ma soprattutto debba essere educativo e formativo, soprattutto in età pre-adolescenziale. Quindi ai miei pargoli farei prima vedere separatamente

alla femminuccia: DUE RAGAZZE INNAMORATE

al maschietto: IL VIZIETTO

poi li prenderei per mano, andrei in un’altra stanza e tutti e tre insieme a gustarci un film tedesco del 1965 dal titolo L’INCESTO.

hahaha spiritoso , allora mi vuoi male mi vuoi.

be io non credo che un ragazzino che si vede le commedie sexy con tanto di bellezza tipo gloria guida edwige fenech barbara bouchet nadia cassini anna maria rizzoli etc etc , possa diventare gay

se dovesse succedere faccio come lino banfi in la moglie in bianco l´amante al pepe , look look , gli metto una davanti con due tettole da sturbo e poi voglio vedere cosa succede.

mio figlio non e richioneeeeeeeeeeee.

se mi nasce una figlia e meglio

Egocentricamente gli farò vedere quelli che hanno segnato la mia infanzia - nelle sale parrocchiali - e la mia preadolescenza - sulle tv libere - sperando possa condividere i gusti folli del padre.
I titoli sono tanti e quasi tutti nei generi peplum, spy, western, thriller. Oltre a Franco e Ciccio, of course.

Ovviamente le proiezioni sono già iniziate. :smiley:
Per quanto riguarda i risultati, vi saprò dire tra qualche anno… :tuchulcha

Oggi ho deciso che da qui a Natale tutti i miei sforzi economici saranno rivolti all’acquisto dei classici Disney. A parte tutti i bei flm che si potranno far vedere ai figli nel corso, la magia di un cartone Disney vecchio stile nun se batte.

Cos’è questa ondata di fanciullezza? Ti stai cominciando a sentire troppo vecchio? :smiley:

Scherzi a parte… tornando in topic io gli farei vedere senza dubbio Big Fish di Tim Burton

Ma no, ieri riflettevo sul clima natalizio e pensavo che nessun film come i classici Disney mi evocano buoni ricordi e/o sentimenti…e poi formano cribbio…

Pensa: Se non ci fossero state Alice e Biancaneve non ci sarebbe stato Suspiria :cool:

Concordo, anche i miei figli li vedranno (quando li avrò…), tranne Bambi e Dumbo: non sarò un genitore crudele. Comunque io vedo ancora Gli Aristogatti.

Ma hai in cantiere dei bimbi o sei solo molto previdente?
Comunque Scrivimi fermo posta non manchero’ di farlo vedere appena possibile a miei eventuali bimbi.