I film di Tomas Milian: quale edizione?

Una domandina: ma le edizioni Medusa e 01 sono identiche? Il packaging è più bello 01, se sono edizioni uguali compro quello…:rolleyes:

Non credo siano uguali… le Medusa credo siano anamorfiche mentre alcune 01 non lo sono: i master sono simili (se non identici) a quelli che passano su raimovie… c’è da dire però, come dicevi tu, che il packaging 01 è leggermente migliore (ma non si capisce perché alcuni dvd hanno la sovracoperta di cartone e altri no) e adesso molti dvd di Tomas Milian della 01 se si gira si trovano dai 6.90 ai 2.90 nei cestoni degli iper…
Aggiungo anche che il primo “Nico Giraldi” (ossia Squadra Antiscippo) esiste in due versioni, una Minerva e una Raro: la seconda dovrebbe essere restaurata mentre la prima lascia parecchio a desiderare

mmmmh mi stai dicendo di prendere le Medusa? al MW medusa e 01 sono allo stesso prezzo, poi ho visto come dicevi tu la squadra antiscippo con la classica copertina Raro a sfondo rosso e nero…
Buono a sapersi, credevo fossero riedizioni di master medesimi… :confused:

Squadra antiscippo ha lo stesso master in entrambe le edizioni, unica differenza la presenza di extra curati da Nocturno nella riedizione. Squadra antitruffa by merdusa ha un errore di montaggio a inizio film dato che presenta i titoli di testa seguiti dalla scena di Bombolo che tarocca la schedina e non viceversa e Delitto a porta romana ha una scena cut. Come siano questi due Giraldi della 01 non lo so. Le altre Squadre sono di sicuro migliori le edizioni merdusa perchè anamorfiche e senza magagne.

Scusa. ma il concetto di anamorfosi non mi è troppo chiaro: significa che vedrò immagini schiacciate? Premetto che ho un televisore 16:9…

con una tv 16/9 i film delle Squadre anamorfici riempiranno tutto lo schermo senza difetti, quelli non anamorfici li vedrai tirati per il lungo e con delle strisce nere sopra e sotto e dovrai impostare una impostazione di correzione con il tv.