I Frati Rossi (Gianni Martucci, 1988)

Regìa di Gianni Martucci, 1988
Con Gerardo Amato, Lara Wendel, Malisa Longo, Chuck Valenti, Claudio Pacifico, Mary Maxwell

Horror fine anni '80 con un discreto cast ed una ambientazione classica ed economica, cioé è quasi tutto girato in una villa fuori Roma (Villa Giovanelli, per la precisione). A un certo punto salta fuori anche Bruno Di Luia, uncredited anche se ha una bella parte sostanziosa a quanto vedo.

1 Mi Piace

Lo ricordo come uno dei film più trash e involontariamente ridicoli che abbia mai visto, però è anche vero che la mia visione risale a qualcosa come 15/20 anni fa, quindi forse rivisto oggi, con la giusta ottica…:wink:

Ecco Di Luia con un trucco davvero improponibile… :smiley:

non vorrei sembrare polemica, ma questo film per me è stato come la famosa Corazzata per Fantozzi…UNA CAGATA PAZZESCA…veramente ignobile su ogni fronte

Boh, forse lo ricordo male io ma non mi sembrava che fosse così ignobile.
Non lo vedo da un sacco di anni ma lo ricordo guardabile (anche se il finale era davvero loffio), con una Lara Wendel spesso nuda (questo lo ricordo bene :D) e un’atmosfera non disprezzabile, molto “tardi anni '80”.

…Pozzetto! :-p

1 Mi Piace

Qualcuno sa quale fu l’esatto ruolo di Lucio Fulci in questo film e come mai nelle sue onterviste il nostro non ne ha mai parlato né soprattutto voluto parlare?

1 Mi Piace

Nel tomo “Il terrorista dei generi”, si parla anche della faccenda in merito. Pare che Fulci, semplicemente, con questo film non c’entri una beata fava. Tutto qui… :roll_eyes::sunglasses::black_heart:

3 Mi Piace

Fulci non ebbe nessun ruolo in questo film. Nonostante nella copia che vidi io, vi fosse impressa la scritta Lucio Fulci presenta, il regista era estraneo totalmente al progetto. Probabilmente i distributori o qualcuno legato al film, inserì il nome di Fulci per poter attrarre spettatori. La prima vhs del film presentava la scritta: Un film di Lucio Fulci, cosa naturalmente non vera che portò il regista a denunciare l’accaduto. Dopo la denuncia la vhs venne ritirata e sulle edizioni a noleggio fu applicata una striscia in nero sul nome di Fulci. La segretaria di produzione di questo film, che conosceva bene Fulci, affermò con sicurezza che il regista romano non ebbe nessun ruolo nel film di Martucci

2 Mi Piace