I giorni dell'ira (Tonino Valerii, 1967)

Anno: 1967
Cast: Giuliano Gemma, Lee Van Cleef, Walter Rilla…
Durata: 108 min.
Regia: Tonino Valerii

Gran bel film dell’ottimo Valerii con un grande Giuliano Gemma in una delle sue migliori interpretazioni e che dire del solito Lee … Film ricco di bei duelli con tante regole da rispettare… Da vedere e rivedere un classico che non tramonta…

Lo ho visto in DVD in vendita alla Ricordi Mediastore a Milano al prezzo non proprio popolare di 17,90.
Il DVD in questione sembrava comunque di ottima fattura.
Confermo:Lee Van Cleef è Un Mito!

Infatti io sto aspettando che cali di prezzo, essendo un medusa…

Confermo , dvd della medusa ottimo, come extra però solo il trailer, pagato 16,99 circa 3 mesi fà,film bellissimo con un finale catartico al massimo.

Domenica, 15/04 - 15:50, Rete4

Veramente un gran bel film, ottima regia e grandi interpreti…

L’ottimo DVD franzoso, che contiene anche dei gustosi extra, si trova qui a Bruxelles a 4,99€…

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=1938

Io ho il film in un dvd in un’edizione francese.
Tecnicamente l’immagine e il suono sono perfetti, unico difetto sono i dannatissimi sottotitoli che non si tolgono.

Il film è uno dei migliori che abbia mai visto.
Uno dei western più elaborati, con un Lee Van Cleef in una delle sue migliori performance e un Gemma che finalmente mi convince appieno.

Le regole di Talby sono una vera perla, così come i suoi trucchi nel maneggio delle armi.

Grande anche Stefanelli nella sua pur breve apparizione nel ruolo del Santo!

Da avere, vedere e rivedere!!

Stupenda notizia ritornato in programmazione domenica alle 16:10 su rete4

Visto ieri nel DVD franzoso. Ottimo film, bella e articolata storia, bravissimi Van Cleef e Gemma. Unica pecca, a mio avviso, le camicie di Gemma nella seconda parte del film, sembrano uscite fresche fresche di negozio, e hanno ben poco di west. Comunque un film godibile e interessante, anche per le spiegazioni sui trucchi utilizzati per sparare più velocemente. Veramente buono il master del dvd, la traccia audio ITA un po’ meno, da metà del film c’è una specie di fischio di fondo abbastanza fastidioso. Sottotitoli franzosi non escludibili (che io sappia) ma non danno fastidio più di tanto. Tra gli extra la presentazione del film, un’interessante intervista alla figlia Vera Gemma (ma perché non al padre? :confused:), e una a Tentori; ci sono anche svariati trailer degli altri film della collana. Un dvd da vere assolutamente.

Ottimo film, in tutto…
La scena più bella? Il finale, quando Scott cerca Talby e “ricorda” le dieci lezioni mettendole in pratica…
“Quando inizi a uccidere non puoi più fermarti”…è l’unica lezione che Scott non riesce ad imparare…

In the 85. minute Gemma leaves Van Cleefs saloon. In the German version he meets Walter Rilla and talks to him. This dialogue is not on the french DVD and not on the spanish DVD and I wonder if there is any DVD out there which includes this scene. The Italian DVD?
Here is the scene in German:
http://www.youtube.com/watch?v=N9dQydVuW3E

Watch it, you have to write in Italian here!!! I’ll translate the text for you. Could you tell us what Gemma & Rilla are saying?

Traduzione di quanto sopra. Al minuto 85 Gemma lascia il saloon di Van Cleef. Nella versione tedesca s’incontra con Walter Rilla e gli parla (qui sopra il link youtube con lo spezzone). Questo dialogo non è presente nel dvd francese (confermo n.d.t.) né nel dvd spagnolo. È per caso presente in qualche altro dvd/vhs?

Ci sono anche interviste a Vera Gemma (e non al padre) su i due DVD Ringo di Seven.

Il film mi piace molto. Solo punto debole: la fotografia di Serafin. La maggior parte della azione si svolge nei confini della città, forse un sottofondo non troppo spettacolare, ma Enzo Barboni ne ha fatto più in Django.
Ottimo collona sonora di Riz Ortolani, piuttosto swing degli anni '50.

Ce l’ho il DVD Medusa, con sottotitoli Italiano per non udenti (utile, utile!)

Hi
yes, the italian dvd ve the scene that u ve show in youtube, obviously with italian dialogs. If u want i can cut it from my movie and send to you, but i vent icq or skype, msn or email only.
Sorry for my bad english

 Best Regards

Mi scuso con tutti se mi son permesso di scrivere in pessimo inglese che la parte ricercata è presente nella versione italiana.

       Wheeling

You can contact me on killer79@arcor.de.
Grazie! :slight_smile: And sorry for the English posting!

martedi 8/9 su Iris alle 9:45:D

A mio avviso, uno dei migliori esempi di eurowestern al di là dei classici “leoniani”.

E non è l’unico tra i tanti (e buoni) titoli di Valerii.

Bellissimo film di Valerii,psicologico e violento com’era già stato Per il gusto di uccidere,con due dei più grandi protagonisti del western all’italiana in pienissima forma, Lee Van Cleef e Giuliano Gemma.
Dvd indispensabile…

Verissimo, Ronald, film intelligente, ben fatto e con un interessante sviluppo di tipo padre-figlio fra Gemma e Lee Van Cleef. Ce ne fossero, oggi, in italia, di film cosi! MAGARI !!!