I Grimaldi-Giorgio Castellani-1997

Stavo guardando il programma di Ciprì e Maresco su La7 dove si sta appunto parlando del film in questione ovvero i Grimaldi.
Il regista sotto pseudonimo è il figlio del boss Greco infaustamente famoso per ovvia motivazione mafiosa.
Ebbene,dalle sequenza proposte il film sembra molto vicino a “Quando i picciotti sgarrano” un mafia-movie girato totalmente a Palermo e ambientato quasi totalmente in una fattoria.
Altre location sono state direttamente e realmente utilizzate dai clan mafiosi della zona,motivo di interesse anche documentaristico quindi.
Si hanno notizie circa la reperibilità di suddetta perla?
Ringraziandovi…

Ho scoperto che il regista del film è Giorgio Castellani.
Dopo la visione notturna de “La mafia dei nuovi padrini” sale ancor più la voglia di vedere “I Grimaldi”

non lo sapevi che Giorgio Castellani e Giuseppe Greco sono la stessa persona?

Si,ma quando ho comprato il film non me ne ero reso conto.
Il nome mi diceva qualcosa poi finito il film ho notato l’orribile verità:D.
Scherzi a parte.
Il film è il prodotto più trash che abbia visto fino ad ora ma nonostante tutto mi è piaciuto.

Ma il regista e’ lo stesso che fa l’attore nel film "Crema cioccolata e pa…prika?

Yes, attore e produttore.

sento il metallico suono di un marranzano avvicinarsi sempre più.

Ciao,

Sto cercando disperatamente questo film ovunque per motivi di ricerca…sapresti dirmi dove posso recuperarlo?
Grazie mille,

Scarlett

Il regista è scomparso nel 2011.
Il film non è nemmeno mostruoso, in televisione si vede di peggio.

Morto il regista Castellani: una vita a cancellare il «bollo» di mafioso

Giuseppe Greco, figlio del “papa” di Cosa nostra Michele, aveva cercato invano di affermarsi nel mondo del cinema scrollandosi di dosso il marchio di rampollo di boss