I gruppi Musicali e le performance più disgustose:

Avrete sicuramente sentito agli onori di cronaca della povera Sophia Urista e della sua performance col gruppo Brass Against, nomen omen in ambedue i casi, dubito che qualcuno qui li avesse mai sentiti nominare e ora che ha pisciato in faccia a un tizio possono tornarsene nel dimenticatoio.

Per la serie LE GRANDI INCHIESTE DI GENTE DI RISPETTO, il peggio delle performance musicali, o meglio quando a un concerto non conviene essere in prima fila, difficile stilare una vera e propria graduatoria ma per citarne alcuni, scommetto che ne avete altri da aggiungere, è in topic come questo che rimpiango la presenza di @slogun e @Herr_Bitch :smiley:

I Death SS a un leggendario concerto del 1981 in quel di Pesaro inondarono le prime file con sangue e frattaglie, non credo esistano foto al riguardo:

image

Gli Skitzo, dove il disinvolto cantante Lance Ozanix era solito vomitare in primis sulla folla e poi limitandosi al corto raggio su volontarie.

Il famoso morso del pipistrello di Ozzy Osbourne e il pipistrello lanciato sul palco, c’erano anche la colomba e la leggenda metropolitana del cane della quale attualmente non trovo riscontri, ossia che gli lanciarono un cane vivo e lui lo rilanciò sulla folla dicendo che avrebbe continuato il concerto solo se il cane fosse tornato indietro morto… end of the story, dog is safe.

image

GG Allin negli anni '80 cagava deliberatamente sul palco lanciando “omaggi” agli astanti, morì precocemente senza coronare il suo desiderio di suicidarsi on stage, gli spettatori più fortunati si prendevano solo un pugno in faccia.

image

3 Mi Piace

Only the dog knows for sure

Ma a parte questo, su una fanzine per metallari di un mio compagno di classe c’era uno che dal palco eiaculava con disinvoltura sul pubblico, è vera sta storia o semplicemente teneva in mano ad altezza genitali un tubetto di vinavil e lo strizzava per fare credere ai fan di essere inseminati?

alla tipa scappava pure forte

1 Mi Piace

@cug c’erano i Gwar che facevano performance del genere, se così fosse tutto fake:

Lo dice anche

@Pollanet apri il video, nella descrizione dicono che da un po’ diceva che le scappava sta gran pisciata… poi il genio.

Sì immaginavo che fosse tutto fake, nonostante il proprietario della fanzine esaltatissimo dicesse che era tutto vero, il tizio però era in borghese

Se era in borghese non erano loro. Comunque ora che mi ci fai pensare su un numero di Hard! (la rivista metal stile quotidiano anni’ 90) c’era un qualcosa del genere.
La rivista aveva la peculiarità di essere grande formato tipo quotidiano per intenderci, ma tutta a colori.

GG Allin si faceva pure inculare con le bottiglie sul palco e si è fatto pure accoltellare durante le performance…

Ma anche i Mayhem con Dead che si automutilava sempre sul palco; El Duce dei Mentors che non disdegnava scambi organici col pubblico… poi c’era un gruppo giapponese che aveva inventato un curioso sistema per farsi l’elettrocuzione ai coglioni mentre erano sul palco (mi pare solo il cantante) per avere il billo bello duro per le migliaia (?) di fans in trepida attesa…

Vabè… che non si fa per 5 minuti di gloria…

2 Mi Piace

Ah, gli Hanatarash di Yamatsuka Eye (quello che ha poi fatto l’album con John Zorn) che dal vivo hanno spaccato in due un gatto morto col machete (bastardi) o tiravano cocci di vetro sul pubblico. Il cantante ha rischiato anche di amputarsi una gamba mentre faceva il ganzo con una motosega (negli anni 80/90 'sta storia la sapevano tutti ma nessuno sapeva con esattezzai chi fosse il gruppo) ed una volta si divertì a guidare all’impazzata un bulldozer in mezzo ai poveri spettatori… insomma, gente tranquilla

1 Mi Piace

Al massimo, per esperienza diretta, ho visto solo il mio amico Lorenzo con i Brzychy (o come cazzo si scrivevano) lanciare antidepressivi e ansiolitici sul pubblico a Ortimino (nel niente dell’entroterra fiorentino) oltre ad aver espletato problemi di vescica gonfia di alcool sui 20-gatti-20 che c’erano nel pub… o gli Auramoth che lanciavano ceri da chiesa accesi sul pubblico rigorosamente anticlericale all’Indiano nel 1992 o giù di li… ma son cose da dilettanti…

2 Mi Piace

Insomma @bastardnasum l’incontinente Sophia non entra neanche in graduatoria :smiley: quella del bulldozero mi mancava, sul tubo c’è un generoso reportage fotografico:

3 Mi Piace

Quando stavo a Bologna al centro sociale dove facevo le proiezioni fanno questa serata iper underground con Justice Yeldham, questo artista noise australiano pazzo come un cavallo, che suona una lastra di vetro sulla quale ha applicato un microfono a contatto che poi controlla e distorce tramite dei pedali.
Praticamente il tipo sfrega la faccia e la bocca contro la lastra, la morde, la spacca, la mastica, producendo così dei suoni dilanianti e dilaniandosi al contempo la bocca ed il viso.
Man mano che la performance progrediva il tipo era una maschera di sangue, colava sangue, sputava sangue, a un certo punto non sostenevo più la visione e sono uscito fuori a prendermi una boccata d’aria. Quando mi sono rilassato un po’ ed ho ripreso una normale respirazione vado al cesso, piscio, poi esco dalla porta e mi ritrovo Justice Yeldham davanti a me che si sta sciacquando nei lavandini, sputando sangue e schegge di vetro ed asciugandosi con la carta da cucina… A momenti svengo.

Sulla sua pagina fb ho ritrovato proprio il video di quella serata

E a distanza di quasi 20 anni il tizio continua a masticarsi pezzi di vetro sul palco con nonchalanche… Contento lui!

4 Mi Piace

Ho trovato traccia…
Ovviamente non ci ero finito per caso, mi aveva portato quella mina vagante di @Val :rofl:

2 Mi Piace

Un 5-6 anni fa venne un tipo ungherese - una specie di GG Allin - qui a Prato a fare una performance artistico musicale a base di mutilazioni, escrementi, accoppiamenti, sbrodolamenti e quant’altro… però non ricordo assolutamente chi fosse. Ricordo solo che era un artista underground ungherese neanche del tutto sconosciuto

Per Frank_n_Furter: 'sto Justice Yeldam deve avere uno stomaco di ferro se è ancora li a magnasse bicchieri

Per SWAT: non c’entra niente col topic ma vedo alla fine del video una playlist dove compaiono i Los Traidores con “La lluvia cae sobre Montevideo” (non so se è della tua playlist o la vedo solo io, ma compare sul link che hai postato qui). Beh, complimenti, sono uno dei miei gruppi preferiti!

1 Mi Piace

in attesa di scoprire le sembianze del GG Allin dalla Famiglia Mezil, vi invito a riaprire il topic di Justice Yeldam che ho appena aggiornato.

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Los Traidores

Il GG Allin ungherese potrebbe essere Attila Csihar aka Void?

image

1 Mi Piace

no, non è lui, magari fosse venuto Attila Csihar a Prato :smiley: … è un tipo che non avevo mai sentito nominare… ora faccio delle ricerche (manco mi ricordo come si chiama il locale) e guardo di venirne a capo… era un artista visual/experimental/sounasegaio…

2 Mi Piace