I love shopping (Confessions of a shopaholic, 2009)

Anno: 2009
Regia: P.J. Hogan
Con: Isla Fisher, Krysten Ritter, Stephen Guarino, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman, Lynn Redgrave, John Lithgow
Musiche: James Newton Howard

Trama:
Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino.

La protagonista è carina e simpatica, ottimo anche il restante cast a cominciare dal grande John Goodman. Il film nel complesso è molto gradevole e non annoia mai e fa passare 2 ore con spensieratezza!

L’ho visto ieri e devo dire che mi è veramente piaciuto, certo, non sarà un capolavoro, però non è nemmeno (a mio parere!) quel filmetto idiota di cui avevo tanto sentito parlare… alcune scene mi han fatto sbellicare dalle risate e poi la protagonista, Isla Fisher, che già avevo visto in “Due single a nozze”, non sarà bellissima ma sarebbe il mio tipo (beato suo marito Sacha Baron Cohen alias “Borat” e “Bruno” al cinema!), insomma pure qui, lo consiglio a tutti!!! :smiley:

//youtu.be/8-POZXzrI4E

Sarà anche simpatica e carina, ma ci sono scene di una demenzialità disturbante! E c’è anche da dire che per arrivare a lei, fu raschiato parecchio il fondo, dopo il rifiuto di attrici di ben altro nome, tra cui Jessica Alba, Anne Hathaway, Lindsay Lohan e molte altre…
Manco a dirlo, ma dubito di rientrare nel range di pubblico per il quale il film è stato girato, bando a ciò non posso negarlo, si lascia guardare bene fino alla fine.

Estremamente scorrevole e piacevole a guardarsi, ritengo: non é il flm che rivedrei più volte, certamente, ma ti regala una piacevole serata qualora non l’hai ancora visto e (al momento) non sai cosa guardare. :wink: