I lunghi capelli della morte (Antonio Margheriti, 1964)

simply porta portese. la roba di edicola (ma non solo quella) te la vendono nuova incellofanata per pochi spiccioli

Trovato , acquistato e visto!

Grandissimo film!
Barbara Steele meravigliosa …(non avevo dubbi a riguardo).

La qualità video è ottima a parte qualche graffietto ma ci può stare : acquisto consigliato!

Condivido. A me alcuni dvd qualche problemino me lo hanno giĂ  dato.
Le vhs se trattate con la dovuta cura vanno alla grandissima.
E poi da quanto esiste il supporto digitale? Troppo poco. Se ne dovrebbe riparlare fra qualche anno.
Un pò come fra vinili e cd.

Purtroppo ,non avendolo prenotato,il dvd ,qui a Genova,si e’ volatilizzato,peccato perche’ ci tenevo molto.
Stranamente questa serie della De Agostini non e’ molto diffusa

Anche qui a Savona per trovare il film è stata un’impresa ma ce l’ho fatta!.

Una curiositĂ  sul film , se qualcuno la sa :

L’attore che interpreta il sacerdote ( per intenderci quello che recita nella cripta “l’Apocalisse”) è mica Umberto Raho , l’attore ad es. di “L’uccello dalle piume di cristallo” o " 7 scialli di seta gialla"?.
Chiedo perchè i nomi degli attori all’inizio sono in inglese ( come usava all’epoca anche per quelli italiani ) e la rassomiglianza è forte.
Semplice curiosità…grazie

no, è Nello Pazzafini…

grazie mille!

Mi sembra di ricordare comunque(ma è tanto che non lo rivedo,e il DVD ancora non l’ho preso)che Raho fosse presente nel film.Non è l’ecclesiastico d’alto rango che siede a tavola col perfido castellano?

Lo stò cercando ovunque ma niente non si trova!!!
ma in dvd nn uscirĂ ?

è uscito per la DeAgostini serie i maestri della paura a 12.90€ :wink:
rileggiti bene il thread perchè stai facendo confusione tra la vhs citata da AN e il dvd che da il titolo al thread…

si esatto, Pazzafini è il monaco…

Scopro adesso, e volentieri segnalo, che il 16 Novembre uscirà un’edizione francese di questo film di Margheriti, edito dai ragazzi dell’Artus Film (quelli che hanno editato il dvd di Sigfrido.
Ci sarà l’audio italiano e un po’ di extra tra cui un’intervista al figlio di Antonio, Edoardo Margheriti, e all’onnipresente Luigi Cozzi.
Ci sarĂ  spazio anche per due lunghe interviste a critici e storici francesi che parleranno del film e della stregoneria.

Qualche immagine (grazie a devildead.com)


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Orgasme. :smiley:

Sicuramente sarà un’edizione migliore del dvd italiano da edicola.

Comunque quello della De Agostini non si vede affatto male,devo ancora fare il confronto con la Videociak.E comunque è anche questo Horrorclub/Minerva quindi penso uscirà per Rarovideo prima o poi.

Sky Cinema Mania, domenica 8 luglio, 1:20

E’ passato anche la settimana scorsa con un master molto buono…ora non ricordo se identico alla versione DeA o superiore

In uscita per la RaroVideo il 12 dicembre

Edizione con extra:

12 dic 2007 I LUNGHI CAPELLI DELLA MORTE (1964) (Ita.mono - 1.33:1 + extra) (Extra: Interviste a Edoardo Margheriti e Antonio Tentori + Cataloghi) / . / Regia: Antonio Margheriti / Cast: Barbara Steele, George Ardisson, Halina Zalewska, Umberto Raho, Laura Nucci, Giuliano Raffaelli, Nello Pazzafini, Jeffrey Darcey / Genere: Horror / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 11,99

come extra mi paiono pietosi, a meno che ad intervistare non sia stato chiamato qualcuno di davvero competente…ma un trailer e una galleria di foto e/o poster era troppo difficile da organizzare ?