I lunghi giorni delle aquile (Battle of britain)

Un film che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, un capolavoro del cinema di guerra.
Forse il numero uno per gli amanti di combattimenti aerei, riprese in volo di stormi di centinaia di aerei, uno di quei film che tutti devono aver visto almeno una volta nella vita.

Bando a ciò, ieri sera visionando il film mi metto a giuocare un po’ con la custodia come mia buona abitudine, da buon lettore della settimana enigmistica, mi è saltato subito all’ occhio un particolare:

Si può essere così idioti? Domani pomeriggio probabile che telefono alla MGM ed esigo una copia con una L sola, e questa me la tengo a mo’ di gronchi rosa.
Stampare migliaia di copie con un errore così idiota e così madornale… come si può??
No, non si tratta di una paese francese che si chiama “Aquille”

Toglimi una curiosità,visto che se un collezionista di professione:questi gronchi rosa dell’home video valgono molto?Tipo,hai qualche VHS giurassica che viene valutata tantissimo perchè il titolo è scritto in maniera errata?

E’ una cazzata detta lì per lì, non esistono gronchi rosa dell’home video ufficialmente riconosciuti.

Be’,'sto DVD potrebbe creare un precedente… :-p

Tornando al DVD,qualitativamente com’è?

Ottimo, master perfetto formato corretto, peccato i dialoghi in tedesco non siano sottotitolati in automatico, il DVD degli extra l’ho ancora da visionare.