I migliori inseguimenti di sempre

credo debbano essere citati gli inseguimenti ‘alla vecchia maniera’ di death proof, che in effetti hanno un impatto diverso da quelli più moderni…stile ‘the italian job’. Certo quest’ultimo è fantastico, ma un pò stucchevole nella sua esagerazione.

Cito anche quello di Terminator 2 tra moto e camion.

Una quantità di inseguimenti che ho sempre apprezzato si possono trovare nei seguenti film:

-Terminator 2 (camion-Moto + Furgone-Camion Azoto Liquido)
-Terminator 3 (Autogru-Camion dei pompieri)
-The Island (Camion con assi del treno-suv, station wagon e veicoli blindati)
-Come è difficile farsi ammazzare
-Colors-Colori di guerra
-La Vendetta di Carter (remake)
-The Rock
-Black Dog
-Wagon Lits con omicidi (Uno dei più begli inseguimenti…col treno :wink: )

Ce ne saranno altri sicuramante ma per ora quelli di cui ho il ricordo più vivo son quelli che ho citato.

ce ne sono di molto carini in “Prospettive di un delitto” e in “il mistero delle pagine perdute” (vantage point e national treasure, book of secrets)

The italian job è un film che volendo inquadrarlo va a finire dentro un pò nell’avventuroso e un pò nella commedia brillante, per cui che sia un pò esagerato ci sta

peraltro in termini generali è ovvio che gli inseguimenti non sono documenti di cronaca, per cui eventuali incongruenze nei percorsi cittadini ci stanno ovviamente pure quelli

parmi però di ricordare, dagli extra del dvd, che a Collinson, regista di The italian job, fu contestata, oltre che alla celebre sequenza che gli fu tagliata, la non eccellente capacità nel rappresentare le follie che remi julienne compì per quel film…

il mio illustre pensiero è che un regista come castellari pur non facendo compiere ai suoi stunt delle acrobazie in definitiva pericolosissime le sapeva pompare in modo egregio

come si fa a non aver ancora citato l’inseguimento di La Mala Ordina con Mario Adorf che prende a testate il vetro del furgone? (Lo ricordo un pò vagamente ma a grandi linee è quello)

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=7052&highlight=inseguimenti

ooops :oops: sorry non l’avevo letto :rolleyes: fatto sta che per me è il migliore in assoluto

Su tutti quello di Merli in “Roma Violenta” dopo la rapina : 6 minuti di estasi,con sbavatura all’ennesima potenza per il vetro preso a calci e accelerazione con piede sinistro!!!

L’inseguimento finale di “A Prova Di Morte” é da sbavo (però avrei preferito vincesse il buono…),con “Gangster Story” e “Italia A Mano Armata”,che quando sono partiti ho quasi ululato,attirandomi le ire della sala…comunque un capolavoro.
Invece “Punto Zero”,di cui ho visto solo la garetta con la Jaguar D,posso dire che é un’americanata : visto che non siamo nel misto,la Jaguar dava la puzza quando-come-dove-anche in retro-ma anche in folle,voleva alla 440 Six Pack,anche se scommetto che il resto del film é molto bello…:smiley:

perchè il buono per te sarebbe stato Stuntman Mike??? :rolleyes:

Mi sembra incredibile che nessuno di voi (e neppure la classifica inglese postata da Mark che ha ispirato l’apertura del thread) abbia citato l’inseguimento più bello di tutti in assoluto, ovvero quello di [b][i]Vivere e morire a Los Angeles[/i][/b] di William Friedkin… questa omissione mi fa pensare che quel film è davvero sottostimato e indi poco conosciuto… secondo me la causa per cui molti non lo hanno mai visto è che è stato girato negli anni '80…

in ogni caso giudicate voi

Parte 1
[flash]http://www.youtube.com/v/PDK8OtjE7O4&hl=it&fs=1[/flash]

Parte 2
[flash]http://www.youtube.com/v/rZ_39lxlDAg&hl=it&fs=1[/flash]

Ovvio che sì! Come si può non amare un personaggio così?

Poveretto,lui girava con l’auto della nonna…che ci doveva fare?:smiley:

Molto bello e coreografico l’inseguimento di Contratto Marsiglliese (The Marseille Contract (1974) a.k.a. The Destructors), tra una Alfa Romeo Montreal guidata da Sir Michael Caine e una Porsche Porsche 911 Targa Sportomatic guidata dalla bella Maureen Kerwin.

//youtu.be/VJF0zSaUD4A

non proprio virulento, ma di sicuro con due macchine così mi sa che di inseguimenti ne hanno fatti pochi, lo stile mi pare quello di remy julienne ma il piede un pò più morbido del solito :pollanet:

quest’estate invece a orario indegno su una urfida tv privata abruzzese ho visto uno stranissimo inseguimento, non sono neanche certo se fosse un film o un telefilm ma comunque non mi è sembrato italiano, la location pareva essere la costiera amalfitana o qualcosa che ci somigliasse, c’era una fiat 130 che in certe scene diventava una fiat 131 (:D) malamente targata napoli con le lettere adesive inseguita da una peugeot 404 fino a che gli inseguiti non lanciano una bomba a mano che li fa saltare per aria, ma subito dopo pure loro saltano per aria con una bomba comandata da un elicottero…

poi la sequenza si sposta nella cabina di guida di un concorde (!) e poi mi sono abbioccato :oops:

ma che roba era aò?

Lo ignoro, hai provato a cercare qui?

Potrebbe essere Professione assassino

//youtu.be/BF5wShiRMhg

Ma al minuto 2:51 il fucile gli salta in mano da solo?? :D:D

Pollanet, confermo, è di Julienne. Molto bello anche quello di Città Violenta, dove Bronson è alla guida di una Mustang GT.

//youtu.be/igX1TNr-cmY

strange but true d’acchitto avrei detto che il film è quello, ma o mi sono abbioccato durante la visione e ho un ricordo a pezzetti (ma non credo di essermi mai addormentato durante un inseguimento) oppure una parte di questa sequenza l’hanno tagliata, integrata con qualche altra scena girata (la fiat 130 che diventa fiat 131 racing me la ricordo benissimo) e poi rimontata in tutt’altro film o telefilm… la visione estiva non è durata tantissimo ma sono sicuro che bronson non c’era, il biondo che guida invece sono quasi sicuro di sì

eccallà

dopo breve ma intensa ricerca su imdb ho appurato che in effetti il film che ho visto io dovrebbe essere questo http://www.imdb.it/title/tt0222020/ (Mach2) dal momento che c’è esplicitamente scritto che hanno riciclato la scena dell’inseguimento dall’altro film

comunque per il poco che ho visto pure quest’altro mi è sembrato veramente delirante

Io aggiungo pure quello iniziale di “Beverly Hill’s Cop” e poi quello di “Danko”… ma, ce ne sarebbero molti altri!!! :wink:

P.S. Ci sarebbe pure quello motociclistico de “La grande fuga”!!! :oops:

//youtu.be/coWCkAOkQ0U

Cioè hanno delirato una scena di 30 anni prima? :smiley: Che poveretti…