I mostri delle rocce atomiche (Sinister film)

In uscita il 4 dicembre:

Regista: QUENTIN LAWRENCE
Protagonisti: FORREST TUCKER / LAURENCE PAYNE / JENNIFER JAYNE / JANET MUNRO
Medium: single-layer DVD (DVD5)
Video: aspect ratio originale 1.66:1 – bianco e nero
Audio: DD 2.0 INGLESE – ITALIANO
Sottotitoli: italiano
Durata: 81’ ca.

CONTENUTI SPECIALI
Trailer cinematografico USA
Galleria fotografica
Inserto fotografico

Una minacciosa nube radioattiva fa la sua comparsa sulle vette di Trollenberg, un tranquillo villaggio delle montagne svizzere. Dietro di essa si nascondono dei mostruosi alieni simili a globi oculari muniti di tentacoli. Le vittime degli invasori subiscono un annullamento della volontà che li rende simili a zombies. Un gruppo di ricercatori e scienziati escogiterà il modo per combattere i pericolosi esseri poliformi e scongiurare così la scomparsa del genere umano!

Ottima fantascienza d’annata firmata da Jimmy Sangster, sceneggiatore di culto e autore di diversi classici della Hammer Films. Sua è l’intuizione della nube radiottiva di origine aliena che, anni dopo, ha ispirato “The Fog” di John Carpenter.

Mmmm. Siamo sicuri? Dove l’hai sentito che Carpenter si sarebbe ispirato a questo film?

Immagino che Max l’abbia dedotto dalla nube…comunque proprio pochi giorni fa rileggevo un vecchio numero di amarcord dedicato alla fantascienza(in realtà sono due) e si parlava di questo film in quanto per certi versi aveva anticipato i mostri di S.O.S. i mostri uccidono ancora

Non l’ho mica scritto io, ragazzi, ho semplicemente riportato quanto mi è pervenuto via newsletter dalla Sinister film: il commento sarà di Luigi Cozzi?
Il film non l’ho mai visto, l’ho in prenotazione per dopodomani al tempio del video…vi saprò dire.

Come sempre ottima edizione firmata Sinister.
Il master, a parte il primo minuto nei titoli iniziali dove presenta molte spuntinature (ciò ci dice che è un telecinema da positivo), è eccellente: un gran bianco e nero molto pulito e nitido. Stasera mi gusto il film.

Confermo l’ottima qualità del master, in linea con la media (altissima) delle produzioni targate Sinister. Audio originale italiano dell’epoca.
Il film è un bell’esempio di fantascienza britannica, nel complesso un DVD DA ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE!

d’accordo ma io aspetto che calino i prezzi: è possibile che un film così vecchio, magari già passato in tv, te lo vendano come fosse nuovo di pacca :confused: [imho non vale più di 10 Euro che poi sono le vecchie 20.000 Lire]

concordo, gran bel dvd!
il film non l’avevo mai visto e l’ho trovato molto bello e suggestivo.
i mostri sono assolutamente fantastici ma direi che tutto il film è ben realizzato.
una felicissima scoperta… mi ha entusiasmato così tanto che oggi ho recuperato altri due Sinister: Il Primo Uomo dello Spazio e I Sette Navigatori dello Spazio… mi è proprio venuta voglia di organizzarmi una bella seratina sci-fi.

riguardo all’ipotesi carpenteriana del retro copertina:
bah… ok, la nebbia precede gli esseri e vederla infiltrarsi sotto le porte potrebbe certamente far pensare a The Fog, però i due registi mettono in scena atmosfere e dinamiche completamente diverse. boh, per me è eccessivo sostenere che Carpenter abbia tratto ispirazione da questo film…