I nostri eroi alla riscossa - Cartoon All-Stars to the rescue (1990)

Chi di voi lo ricorda?

Passò su mediaset quando ero bambino, film di prevenzione in cui tutti i cartoni animati più famosi del momento uniscono le loro forze per mettere in guardia i bambini contro l’abuso di sostanze stupefacenti. Il moralismo è estremamente ingessato e retorico, spesso tocca punte di bigottismo incredibili, alla stregua di Reefer Madness. Le animazioni sono fatte male e la storia è banalissima, davvero un peccato che l’unica joint venture nella storia dell’animazione (per quanto ne so io) tra colossi di questo calibro sia stata sprecata per realizzare una porcata simile. Le uniche scene che parzialmente si salvano sono quelle del bad trip psichedelico del giovane protagonista, animate col culo ma perlomeno un po’ originali.

Tra i personaggi che compaiono in questo enorme pastrocchio ci sono: Qui Quo Qua, Winnie Poo, Tigro, Bugs Bunny, Duffy Duck, Garfield, Alvin, Theodore, Simon, Alf, alcuni Muppets (non conosco i nomi), una Tartaruga Ninja, i Puffi, e sicuramente qualcun altro che poi dimentico.
Il tutto finanziato e promosso con filantropico altruismo dalla fondazione Mc Donald’s.

Visto con gli occhi di un adulto è davvero trash all’ennesima potenza… Negli anni dell’università era una visione ricorrente nel corso delle nostre serate di cinema ed eccessi alcolico-lisergici! Risate assicurate! :rofl: :rofl: :rofl:

Ah, i bei tempi andati!

5 Mi Piace

Me lo ricordo sì, i miei me l’avevano registrato su VHS (che ho ancora, da qualche parte…) e l’avrò visto decine di volte! A ripensarci mi vengono i brividi… grazie per la condivisione!

1 Mi Piace

Beh, anche in Roger Rabbit c’era un mix di personaggi dei cartoni di differenti case.

1 Mi Piace

Hai ragione, probabilmente la differenza è che lì fanno da personaggi di contorno, mentre qui sono tutti co-protagonisti praticamente.

1 Mi Piace