I Ragazzi del coro - The choirboys (Robert Aldrich, 1977)

Concordo.Grande film,che ricrea sapientemente le atmosfere dei libri di Joseph Wambaugh.

Vedi articolo sul Corriere della Sera di oggi

Apro un thread su questo classico del cinema poliziesco perchè incuriosito dalle allusioni di Venticello su un articolo apparso oggi sul Corriere della sera.Di che si tratta?Potete linkarmelo?

Intervista allo scrittore locupletata da un articoletto elogiativo del grande James Ellroy.

Scusa, ma dall’ufficio non posso accedere al sito del Corriere, comunque a pag. 41 c’è un articolo a firma Ranieri Polese che si intitola: Trent’anni dopo in Italia si ripubblica “I Ragazzi del Coro”. E presto ci sarà un seguito. “Riparto dal Sogno Americano. Alla Rovescia” Wambaugh: affronto di nuovo le malefatte della polizia di Los Angeles.
All’interno dell’articolo un intervista all’autore e, ovviamente, cenni al film.
Tuchulcha se non puoi recuperare il giornale scrivimi un mp che ti mando una scannerizzazione per posta.

1 Mi Piace

Si quello del '77 che parla di un gruppo del distretto di polizia di Los Angeles, vedrò di vederlo.
Dalla trama sembrano due generi differenti con l’unico elemento in comune oltre al titolo è il coro…

Ti ringrazio,mi basta sapere di che trattasse l’articolo.Effettivamente l’idea di ristampare in Italiano il romanzo è una buona notizia,anche se il tascabile Rizzoli in bancarella si trova con facilità.E l’idea di un sequel mi scompiffera anche di più.

Tornando al film,sbaglio o un’edizione italiana in DVD ancora latita?Si sa nulla di possibili uscite?

Giovedì 8 novembre alle 17:20, Sky Cinema classics

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=16232

Tratto da un romanzo (I chierichetti, 1975) di Joseph Wambaugh

Bel film.

REGIA: Robert Aldrich
ATTORI: Charles Durning, Tim McIntire, Louis Gossett Jr., Randy Quaid, Perry King, Don Stroud, James Woods, Blair Brown

  • A Los Angeles c’è una squadraccia di poliziotti che sono veri sbirri, peggio dei delinquenti. Dieci agenti semplici e un sergente di origine italiana.

1 Mi Piace