I Ragazzi venuti dal Brasile

Passava spesso sull’allora TMC fino a un lustro e qualche annetto fa…da un pò non passa più, non ne sento più parlare, ma vidi il DVD di questo (a mio parere) inquietante film nei cestoni al Mw a 6.90 un pomeriggio senza soldi (:mad: :cry2: :sad: :smt089 ) di un paio di annetti fa…
Film inquietante, dicevo…forse il film più inquietante che abbia mai visto…sarà che l’ultima volta che l’ho visto avevo 15 anni, ma non mi è più capitato di avere i sudori freddi, avere i brividi e lacrimare senza piangere.
La scena che più mi rimase impressa fu quando Mengele ricordava i suoi esperimenti sulla clonazione e attraverso un Flash Back viene mostrato lui che opera, che fa ricerche,ecc…ma soprattutto mi ha inquietato l’infermiera grassa coi capelli neri che entra nella camerata battendo le mani e sveglia i bambini…scena agghiacciante, terribile.
Il Film è del 1978,dura poco più di 2 ore ; nel cast figurano oltre a Gregory Peck (bravissimo e spietato nella parte del Dr.Mengele),Richard Harris, James Mason,Denholm Elliott, Lawrence Olivier,Lili Palmer, Uta Hagen…
Locandina :
DVD editi da Fox, Eagle pictures…Copertina DVD
Qualcuno ha il DVD? Come vi sembra il film?
E qualcuno ha letto il Libro?
Mi ricordo un racconto simile nel bellissimo albo Dylan Dog " Il Tunnel Dell’Orrore", numero 22…

Ti segnalo che il bel libro di Ira Levin(che come forse saprai è anche l’autore di Rosemary’s Baby)è stato appena ristampato da Mondadori negli Oscar tascabili.E accattatavillo!

Il libro non l’ho letto,ma il film mi è sempre piciuto molto.Per quanto riguarda il dvd non dovresti faticare a trovarlo,è uscito in 2 edizioni con 2 copertine diverse.La prima edizione, quella che ho io è purtroppo full.Nella seconda edizione dovrebbero aver corretto il formato.(Altro film che ha subito medesimo trattamento da parte della Eagle è ‘IL SEME DEL TAMARINDO’).Tra l’altro,la scorsa domenica su una bancarella a Porta Portese l’ho visto a 5 euro,ma non ho controllato che edizione fosse.

Il film non e’ male ma il libro e’ eccezionale come tutte le opere di Ira Levin…
Oltre a Rosemarys Baby consiglio anche la lettura de La Fabrica delle mogli e Un bacio prima di morire…

Ho il DVD (niente di eccezionale), adoro il film come tutti i fanta-nazi-politici, stile Dossier Odessa, The Holcroft Covenant, Il Maratoneta…si potrebbe probabilmente aprire un thread apposito…

Che bel film!
Ricordo di averlo visto da piccino e mi piacque molto.

Ultimo buon film di Franklin J. Schaffner,illuminato da due grandi prove, Gregory Peck nel ruolo, per lui inusuale,del luciferino Mengele e Laurence Olivier(dopo il medico nazista in Marathon Man) nel ruolo del cacciatore di nazisti Ezra Lieberman (impressionante il suo inglese dal forte accento tedesco).

Appena preso il dvd, credo che lo visionerò sabato in compagnia di un paio di amici…purtroppo il formato è un 4:3 allucinante, persino la versione presa in un altro modo (diciamo così) ha un formato migliore…eh va beh

Il fascino del film caga addosso a qualunque diattriba sul formato a mio modo di vedere.

Mah in realtà credo di averlo visto un paio di volte anche su La7 e l’ultima (se nn mi sbaglio) neanche troppo tempo fa’…
Ottimi sia film che libro…

Ok, visto ieri notte in un orario improponibile -tra le due e le quattro del mattino…ciononostante, mi ha tenuto incollato alla poltrona fino all’ultimo secondo.
Io non avevo idea di che parlasse (pensavo ad una cosa sugli ex nazisti rifugiati in sudamerica da riportare in europa per poterli processare ecc.), quindi quando ho visto il ragazzino americano identico a quello tedesco ed ho poi capito l’intento di clonare addirittura Hitler sono rimasto di stucco. Davvero bellissimo, lo devo senz’altro rivedere…Strepitoso tutto il cast, inutile parlare di Olivier o G.Peck…da segnalare invece la presenza di un serissimo Steve Guttenberg pre-Scuola di Polizia, Gunter Meisner (il cattivo Slugworth in Willy Wonka del '71) e Denholm Elliott, il celeberrimo maggiordomo Coleman di Una poltrona per due…

Stasera ore 21 RaiSat…speriamo in widescreen

Uno dei miei film preferiti su questo argomento, lo vidi da piccolo, poi lo registrai, acquistai la vhs originale della Panarecord ed ora ho il dvd della Eagle: Ottima storia, ottimo cast… insomma, è da vedere! :wink:

//youtu.be/0kN7NMMsA2c

Preso il br UK, solo il trailer come extra ma ci sono i subs english. Master notevolissimo, mai visto così bene il film. Scontata la bravura dei protagonisti (ma Olivier, dopo aver fatto il nazistone appena due anni prima ne “Il maratoneta”, non è del tutto credibile come simil-Simon Wiesenthal…), va peraltro rilevato come nella versione originale sfoggino entrambi degli accenti crucchi degni di una barzelletta, forzosi e ridicoli. Il doppiaggio per una volta aiuta e “copre”…