I ridoppiaggi stile "telenovela"

no no. io ho la Top Edition 2 dischi di Rocky e il doppiaggio è quello originale. con Proietti. inoltre il 5.1 è buono.
edizione straconsigliata.

da quello che so io il nuovo ridoppiaggio è nel secondo cofanetto uscito. nel primo (quello nero) -che ripropone dentro la Top- c’è il doppiaggio giusto.
lo dico con sicurezza perchè un mio caro amico lo possiede;)

Bene, mi risollevi perché io ho la special edition (ovvero questa http://film-dvd.dvd.it/dvd-drammatici/rocky-i-e-s/dettaglio/id-19759/ che non ho ancora visto) e il fatto che l’audio fosse in 5.1 mi aveva insospettito un po’…

Adesso devo controllare il dvd de I Magnifici Sette per vedere se nella ‘special’ c’è un ridoppiaggio o la vecchia traccia mono rielaborata come per Rocky, così vi faccio sapere.

aspetta però.
io posso garantire per questa:

quella linkata da te non saprei… (magari cmq hanno gli stessi master).

le 3 lingue presenti sono le medesime in entrambi i dvd… spero di non avere sorprese

American graffiti ha lo stesso schifo del dvd di Animal house: quando nella colonna sonora erano presenti canzoni di cui sono scaduti i diritti il doppiaggio cambia: ad es. all’inizio del film quando C. Martin Smith incontra Dreyfuss e Ron Haward, quest’ultimo gli parla con due voci diverse.

Il braccio violento è stato completamente stravolto nella fotografia dal regista che è intervenuto elettronicamente su tutto il film all’insaputa del direttore della fotografia.
Riguardo a Scarface non so dirti, ho il doppio dvd che è intoccato e non ho indagato oltre.