I Riti Erotici Della Papessa Jesal - La papesse (Mario Mercier, 1975)

Il dvd francese di questo film mi sembra mediocre: a parte il fullscreen, se volete farvi due risate guardate i sottotitoli inglesi, in alcuni punti letteralmente inventati, con intere frasi mancanti, verbi e pronomi sbagliati, ecc. ecc. Possibile che a tutt’oggi si producano ancora cialtronate simili? Il film comunque resta scadente: i francesi con l’horror non ci hanno mai saputo fare, tranne rare eccezioni…

lo sterminato universo dei gusti.

A me l’horror/erotico d’oltralpe, non sempre marcatamente ‘creepy’ ma tipicamente francese e tipicamente 70’s m’ha sempre affascinato.

Altri esempi:
Le Diavolesse, L’ho sorpreso a letto con un’altra-Perversa e docile, Il grande cerimoniale…etc…

Oddio, date un occhiata ai sottotitoli de “La Casa Dalle Finestre Che Ridono”: i sottotitoli in Inglese sono spesso inventati, e spesso con significati opposti rispetto al parlato. Volevo farlo vedere ad un’amica, dovemmo cambiare film, io continuavo a ridere e a mettere in pausa il DVD per spiegarle la vera trama.

A proposito di horror francesi [ NOTA PER SWAT: non siamo OT. Semmai è il post precedente che è OT !! :slight_smile: ], qualcuno ha già preso il dvd di “Sette femmine per un sadico”? La qualità com’è?

8 su una scala da 1 a 10

Lo so, chiedo venia… :-p

Ma si trova in italiano?

In italiano è uscito, ma non l’ho mai visto girare, allepoca VHS c’era solo la copia dal secam, personalmente presi il DVD, forse lo stesso di cui parla @A.N e trovai il film di una noia mortale e non credo sia stata solo colpa dei sottotitoli:

Sotto un po’ di foto da materiale in vendita su ebay:

image

2 Mi Piace

Ecco la VHS francese della VPE:

fonte:
https://www.videospace.fi/release/la_papesse_vhs_vpe_vido_public_edition

2 Mi Piace

Girava spesso nei palinsesti delle prime mitiche tv libere (in tutti i sensi). Se qualcuno lo recupera in italiano faccia un fischio.

1 Mi Piace