I Soprano

http://www.imdb.it/title/tt0141842/

complici le vacanze di natale sto recuperando questa serie che vivevo come una grossa lacuna culturale
in realtà, ora che sto arrivando alla fine della stagione 1, sto valutandola non dico negativamente ma certo non all’altezza delle mie aspettative
banalotta e stra-deja vu, capisco che la prima stagione è roba del 99 e forse migliorerà, ma considerato l’investimento di tempo necessario per vedere una serie completa sto valutando se proseguire

Noooo…mi hai spezzato il cuore :rolleyes::D. Io adoro I Soprano, ho visto tutte e 6 le stagioni diverse volte, è la mia serie preferita o quantomeno nel mio personale podio insieme a The Wire e The Shield. Io ti consiglio vivamente di continuare la visione, perchè ne varrà la pena;)

Segnalo che il cofano inglese con l’integrale della serie (che si trova anche a prezzo modico su amazon.it) è un bell’oggettino e scopro ora che contiene anche l’audio italiano.
Mi è arrivato stamattina.

L’hai ordinato senza leggere i commenti? :smiley:

Ci avevo fatto un pensierino anch’io, ma poi penso sempre che con quella stessa cifra in tempi di vacche magrissime preferisco prendere più cose diverse piuttosto che una singola serie, sperando che nel frattempo il prezzo del cofano si abbasserà ulteriormente

Boh, non me ne fregava nulla dell’audio italiano, lo prendevo per l’audio inglese :slight_smile:
Poi oggi scartandolo ho notato che c’era pure l’italiano e ho pensato di segnalarlo.

Comunque è un bel cofanetto e non prende nemmeno troppo spazio (cosa molto importante).
C’è pure una specie di booklet.

Sto facendo ora, causa convalescenza, una maratona serieistica della saga.
Sinceramente, la prima stagione non è sicuramente all’oggi una gran stagione ma confrontarla con quello che girava all’ora penso sia stata qualitativamente e per contenuti molto avanguardista. Non tantissime serie hanno avuto determinati meccanismi come I Soprano nel '99. Ad ogni modo ho potuto ritrovare tutti i cliché di The Good Fellas (infatti per il ruolo di Gandolfini avevano contattato dapprima Liotta). Una menzione va alla psiche dei personaggi. Alcuni stereotipacissimi altri molto complessi. Sono ancora alla seconda serie… Vedremo…

La prima stagione la ricordo noiosetta e visivamente abbastanza scialba.
Per quello che mi ricordo, la serie ci mette un po’ a decollare ma poi vola sempre abbastanza alta.