I sopravvissuti della città morta (Antonio Margheriti, 1984)

Regista: Antonio Margheriti

Anno: 1984

Genere: Avventura

Nazionalità: Italia\Turchia

Formato negativo (mm/video pollici) 35 mm

Processo cinematografico Spherical

Formato stampa film 35 mm

Aspect Ratio 1,85 : 1

Visionata ieri sera questa coproduzione italo-turca da una registrazione da Duel TV, che dire, abbastanza fiacco poco action e molto scopiazzato da I predatori dell’arca perduta (in versione uber poveristica)e da James Bond.Difatti il film parte come uno spy movie per diventare poi un film d’avventura a tutto tondo.Il protagonista David Warbeck non buca di certo lo schermo e John Steiner appare sacrificato, carina questa Susie Sudlow che stando a imdb pare aver fatto solo questo film, presente anche Luciano Pigozzi.La canzone finale con i titoli di coda pare più da film tipo professione vacanze con Jerry Calà.

FILM COMPLETO:

1 Mi Piace

sono finalmente riuscito a mettere le mani su questo dvd fuori catalogo, e ad un prezzo risibile (appena 3 euro). D’accordissimo con Stubby, di per sé il film non è granché, naive, con effetti speciali modestissimi (plastici e modellini si smascherano facilmente) e scene d’azione mal riuscite (la prima scazzottata nel suk e di un rozzo e di un parossistico che fa tenerezza). Tuttavia sono rimasto affascinato dalla componente “stracult”. Locandina bellissima, la cosa più riuscita di tutto il film probabilmente.

Stracult di Giusti riferisce che “alcuni” ritengono I Sopravvissuti della Città Morta il “capolavoro” di Margheriti, “a testimonianza della sua superiorità su Spielberg”. Mi ci sono voluti 10 minuti buoni per farmi passare i crampi allo stomaco dalle risa dopo aver letto questa affermazione. :slight_smile:

1 Mi Piace

in pre-order 4k per 88films

2 Mi Piace

1 Mi Piace